Loredana Lecciso: "Con Al Bano oggi siamo una bella realtà. Romina? Non ho mai litigato con lei"

Nella lunga intervista concessa a il Fatto Quotidiano, Loredana Lecciso si confessa su molteplici fronti che hanno caratterizzato e cambiato la sua vita. Trasversalmente si passa dalla famiglia all'infanzia, gli ostacoli che l'hanno messa in difficoltà, il lavoro ma soprattutto l'amore.

Spesso sulla bocca di tanti per la sua notorietà venuta fuori soprattutto a cavallo tra il 2004 e il 2005 fra sgambettate e fatti di gossip non ha mai abbassato la cresta davanti alle polemiche e alla pressione mediatica che non fa mai sconti a nessuno:

Non è stato necessario che la mia famiglia mi sostenesse, è stato sufficiente tutto quello che mi hanno insegnato per potermi difendere da sola.

Diventare mamma

per lei è stato un sogno realizzato. Un ruolo certo non facile avendo 3 figli (una dal precedente matrimonio con Fabio Cazzato mentre gli altri 2 con Al Bano):

Ho attraversato fasi differenti, con la prima figlia mi ponevo con maggiore tranquillità. Ero più giovane e vedevo le cose in maniera positiva. Ora invece ho più paura, vedo di più gli aspetti negativi. Domande, dubbi, mi chiamano 'ansia'.

Come detto sono stati tanti i suoi detrattori e i pregiudizi non sono mai mancati sia quando volle provare la strada dello spettacolo con coreografie in diretta tv (memorabili le esibizioni a Domenica IN 2004, coraggiosa la prova come velina a Striscia la Notizia nello stesso anno), sia nella vita sentimentale quando prese il posto di Romina a fianco di Al Bano. Di tutto ciò Loredana mostra una corazza invidiabile:

I pregiudizi mi fanno tenerezza, li vedo come una mancata opportunità per vedere le cose in maniera diversa. Cerco sempre di vedere il mondo da un altro punto di vista, il pregiudizio diventa l’anticamera del luogo comune. Tutti siamo vittime di pregiudizi ma è capitato spesso che qualcuno mi dicesse di aver cambiato idea su di me dopo avermi conosciuto.

Ma concentriamoci sulla storia con Al Bano. Alla memoria di tanti si ricorderà quel famoso annuncio della rottura con il cantante nel 2005. Lui si trovava in Honduras come concorrente della terza edizione dell'Isola dei Famosi, un caso che fece parlare i giornali e i rotocalchi televisivi. Oggi la Lecciso si pente dell'accaduto:

Albano prima della partenza realizzò un’intervista, in alcuni passaggi mi ferì, ero fragile e mi sentii messa da parte. Decisi di parlare perché sapevo che i concorrenti non potevano essere informati, ai tempi funzionava così. Ho chiesto scusa, me ne sono pentita e con il senno di poi non la rifarei. Dirlo ora però non ha senso.

E sul tanto citato triangolo Carrisi-Power-Lecciso che crea sempre interesse oltre che un po' di trambusto... "Nella vita vera secondo me appassiona poco. Non mi piace l'idea delle tifoserie". Eppure il nome di Loredana è stato visto come un terzo incomodo fra Al Bano e Romina, motivo per la quale la 46enne ci soffre:

Io mi limito a vivere la mia vita vera, quando io e Albano ci siamo conosciuti eravamo due persone libere. C’è chi non lo sa veramente e chi vuole pensare il contrario ma sono molto paziente. Il tempo fornisce sempre le risposte migliori, inutile forzare gli eventi.

La querelle infinita tra le due donne del cantante di Cellino San Marco non si è mai spenta: frecciatine, episodi strani e no comment che valgono più di mille parole...e quanti fastidi!

Se qualcosa mi ha dato fastidio non è stato sul palcoscenico, qualcosa che poteva essere magari evitato. Ho rispettato la sfera lavorativa, ho sperato che altri rispettassero quella privata.

Il riferimento pare piuttosto chiaro ma nonostante ciò Loredana è pronta a tendere la mano come già detto poco tempo fa: "Io non ho mai litigato con Romina".

 

 

 

  • shares
  • Mail