Michele Bravi su Instagram, l'invito dei fan: "Esci da quell'involucro e sorridi!"

Il cantante è tornato a pubblicare selfie e foto da copertina regolarmente su Instagram, ma i fan lo invitano a lasciarsi andare

Dopo una pausa lunga sei mesi, Michele Bravi è tornato a pubblicare su Instagram scatti che lo ritraggono lo scorso maggio, quando ha deciso di rompere definitivamente il silenzio che fece piombare sui social in seguito al dramma che dello scorso novembre, che lo ha coinvolto in prima persona. Un incidente d'auto, sulle cui dinamiche e responsabilità penali i giudici devono ancora esprimersi, che ha causato la morte di una donna a bordo di una moto. Da quando è tornato attivo sui social network, il cantante, vincitore di X Factor nel 2013 e (forse) in gara a Sanremo 2019 con Il diario degli errori, condivide col suo milione di seguaci scatti dai toni grigi e cupi, riflessi di un malessere interiore che non lo abbandona, nonostante il profondo lavoro di analisi e di elaborazione del trauma.

L'affetto dei fan, quelli della prima ora, non l'ha mai perso: tanti i sostenitori che commentano le sue fotografie, che quando non sono in bianco e nero, cercano di nascondere con un gioco sapiente di luci e ombre la confusione che regna comunque evidente negli occhi del cantante. "Esci da quell'involucro e sorridi" gli dice Teresa, che si esprime e raccoglie consensi sotto le ultime foto pubblicate da Michele Bravi, realizzate dall'artista Riccardo Torri, in cui il cantante si mostra avvolto in una nuvola di materiale plastico trasparente. È la prima volta dall'incidente che l'artista appare sul suo feed di Instagram dalla testa ai piedi, lasciando come copertina dell'album di foto uno scatto che lo vede al centro dell'immagine, con una lunga frangia che gli copre parte del viso.

Tra i messaggi di vicinanza dei colleghi cantanti, spicca quello di Federica Abbate, sua amica e collaboratrice, che ha commentanto le foto con una farfalla e una spiga di grano. Nei post precedenti a questi, condivisi nei giorni precedenti agli ultimi scatti, grande solidarietà è giunta anche da grandi volti dello spettacolo, tra cui Giorgia.

  • shares
  • Mail