Maria Grazia Cucinotta: "Nozze d'argento con Giulio nel 2020, tanta pazienza reciproca e tanta ironia"

51 anni tra poche settimane, la bellissima Maria Grazia Cucinotta troneggia sulla copertina dell'ultimo numero di Famiglia Cristiana. Al suo interno un'intervista in cui l'attrice ha parlato della propria famiglia unita, capeggiata dalla mamma novantenne.

Mia madre compie 90 anni, mia figlia Giulia è appena diventata maggiorenne e con mio marito Giulio nel 2020 festeggeremo le nozze d'argento, un rapporto che si alimenta di tanta pazienza reciproca e anche di tanta ironia. Sento la responsabilità di mettere la mia notorietà al servizio delle altre persone. L'impegno nel sociale ha sempre fatto parte della mia vita, mi sono sempre preoccupata degli altri fin da ragazzina, è una caratteristica che ho ereditato dalla mia famiglia, che ho assorbito a casa mia in Sicilia, dove avevamo la consuetudine di invitare sempre qualcuno a mangiare con noi, accoglievamo chi era più sfortunato, anche quando per noi la situazione economica non era semplice. Sono cresciuta così: fare qualcosa per gli altri mi rende felice. Tanti pensano che un personaggio noto faccia del bene per farsi pubblicità. Io lo faccio perché per me è naturale e giusto così.

L'attrice ha poi parlato del suo impegno al fianco delle donne malate di tumore al seno e contro la violenza e il bullismo, e di una vita sempre in viaggio per il mondo grazie alla sua attività di produttrice, che la vede spesso in Cina. Il suo ultimo lavoro (la conduzione di un programma per Alpha sulla montagna, L'arca di legno), ha visto tra i protagonisti Mauro Corona. Sposa di Giulio Violati dal 1995, la Cucinotta è diventata mamma di Giulia nel 2001.

  • shares
  • Mail