Pierluigi Diaco, dichiarazione d'amore al compagno Alessio Orsingher: "Mi ha cambiato la vita, prima ero troppo concentrato su di me..."

La dichiarazione d'amore di Pierluigi Diaco all'uomo con cui si è unito civilmente nel 2017.

Pierluigi Diaco è attualmente in tv, su Rai 1, con il programma Io e Te, in onda da lunedì a venerdì, ogni pomeriggio.

Durante la puntata andata in onda ieri, Diaco ha ricevuto una sorpresa in studio da Mara Venier che l'ha anche brevemente intervistato.

Mara Venier e Pierluigi Diaco sono legati da una solida amicizia e il conduttore e giornalista ha rivelato che la conduttrice di Domenica In è sempre stata presente nei momenti più difficili della sua vita:

Ho avuto tante storie d'amore e quando le cose non andavano, la zia Mara era sempre pronta ad ascoltarmi. Ci sono state tante nottate, anche dure...

Pierluigi Diaco, quindi, ha parlato di Alessio Orsingher, il giornalista 33enne con cui è unito civilmente dal 2017 (la cerimonia fu celebrata da Maurizio Costanzo), procedendo con una vera e propria dichiarazione d'amore:

Alessio mi ha cambiato la vita. Alessio è la vita insieme. Per tantissimi anni, ho avuto altre convivenze ma non onoravo seriamente i rapporti, ero concentrato su di me, sul mio fanatismo, sul mio piacere a tutti i costi. Per molti anni, sono stato insicuro. Ho conosciuto la sicurezza quando l'ho incontrato. Alessio è una persona che mi sta affianco, non davanti, è una persona che non mi ostruisce la vista.

Diaco ha anche parlato della difficoltà con la quale la sua famiglia ha accettato la sua omosessualità:

Mia madre non la prese bene, no. Ho sempre pensato a tutti quei genitori che hanno, come unico asse della loro esistenza, i valori della famiglia, perché non hanno navigato molto il mondo... Io non ho mai creduto alla patente d'identità sessuale. La sessualità deve essere un dettaglio di ogni persona. Anch'io credo nei valori della famiglia.

  • shares
  • Mail