Selena Gomez, nuovo addio ai social network: "Una generazione devastata"

Un nuovo addio ai social network e un messaggio ben strutturato: "A causa di internet, una società alla deriva. Non credo si possa far più niente per rimediare"

Non è la prima volta che la 'reginella dei Social' chiude momentaneamente i suoi profili online. Selena Gomez ci aveva già abituati a comparire e a scomparire da Instagram e Facebook per anche lunghi periodi di tempo, talvolta senza troppo preavviso, e pare proprio che l'abitudine di mettere in pausa la sua vita social per godersi maggiormente la quotidianità offline non l'abbia abbandonata.

Soltanto di poche ore fa l'annuncio ai fan. Selena ha deciso di prendersi un nuovo momento di pausa dall'internet, soprattutto a causa dei gravi effetti che la cantante dice scatenino i social network sulla vita delle persone comuni, con particolare riferimento ai più giovani:

"Se mi guardo intorno vedo una generazione devastata tra persone che diventano vittime di bullismo sul web e altrettante incapaci di esprimersi con la propria voce. Dovremmo imparare a regolamentarci e a limitarci nell’uso dei social. Ho imparato a selezionare gli accessi e a limitarmi, pubblicando meno foto e solamente quelle che ha davvero senso condividere"

Un addio preannunciato, dunque, che vede Selena Gomez concludere con una dichiarazione sulla quale riflettere: "Sono spaventata da questa deriva che sembra non volersi arrestare mai".

Con i suoi 152 milioni di Followers solo su Instagram, Selena rimane una delle persone più seguite in assoluto sul social network. Altresì, è la comprova del fatto che non occorra utilizzare spasmodicamente i social per continuare ad esser seguiti online. Nonostante si riveli piuttosto discontinua nel pubblicare contenuti, i suoi 'seguaci' continuano a crescere. Una nuova ondata di consensi l'ha positivamente travolta anche stavolta: sarebbero infatti molti i fan a pensarla - a proposito di internet e tutto ciò che questo concerne - esattamente come lei.

  • shares
  • Mail