Sandra Milo: "Ho trovato un accordo con il Fisco. Ho ancora una possibilità di vita!"

Sandra Milo è stata intervistata dal settimanale Spy.

Nell'aprile scorso, Sandra Milo concesse un'intervista drammatica a Verissimo durante la quale svelò i propri gravi problemi con il Fisco, un debito di circa 850mila euro. L'attrice 86enne dichiarò anche di aver pensato al suicidio.

A distanza di qualche mese, la situazione sembra essere decisamente migliorata. Sandra Milo, che vediamo quotidianamente su Rai 1, ospite fissa del programma Io e Te, condotto da Pierluigi Diaco, è vicinissima ad un accordo con il Fisco che le permetterà di vivere un'esistenza molto più serena.

Intervistata dal settimanale Spy, la Milo ha ripercorso velocemente il brutto periodo che ha vissuto:

Stavo vivendo un momento terribile e mi sono sfogata. Mi è venuto spontaneo e anche Silvia Toffanin è stata colta di sorpresa. Stavo vivendo un dramma pazzesco. Mi avevano sequestrato tutto e non potevo più lavorare perché tutto quello che guadagnavo andava al fisco, al 100%. Ero disperata, non sapevo come andare avanti. Non avevo più nulla e quello che potevo guadagnare non mi apparteneva.

Oltre all'accordo imminente con il Fisco, l'attrice ha anche potuto contare su tanti amici che l'hanno aiutata:

Tante persone mi hanno aiutato e la situazione si è tranquillizzata. Mi hanno revocato il sequestro su quello che guadagno e andremo avanti verso un accordo per stabilire un'equa cifra che pagherò ratealmente. Ho ancora una possibilità di vita!

L'intervista è stata anche l'occasione per parlare della sua lunghissima carriera durante la quale la Milo ha lavorato con maestri del cinema come Federico Fellini, Roberto Rossellini, Steno, Luciano Salce, Sergio Corbucci e tanti altri. Per la Milo, non è stato un peso dover convivere con l'immagine di "bella e tonta" che molti registi le cucirono addosso:

Ai miei tempi, una donna bella e intelligente era un problema, per cui veniva anche evitata. Ho finto ciò che non ero e sono diventata quello che i registi volevano da me: una ragazza molto bella, senza pensieri e senza fastidi. Non mi è pesato troppo.

  • shares
  • Mail