Annalisa fidanzata: "C’è una persona che capisce il mio bisogno di essere libera"

Il legame speciale tra Annalisa e Maria De Filippi

«Annalisa impara a fidarti degli altri, lascia che la tua musica cammini da sola, senza dare continuamente spiegazioni». Dopo quasi dieci anni dal debutto al talent show Amici e dalle parole di Maria De Filippi, la cantautrice italiana, 33 anni, ha imparato la lezione e lo racconta a Grazia, il magazine diretto da Silvia Grilli.

Il 4 giugno è uscito il suo nuovo singolo, Avocado Toast: «Sto rivelando la parte di me che nessuno vede, c’è il racconto dell’intimità, ciò che succede quando non appari sui social, quando sei quella che conosci solo tu. Nella foto ideale del disco non voglio mettere solo l’immagine bella, quella che pubblicheresti su Instagram, ma anche la parte che non mostri agli altri».

Annalisa è una sfinge e rivela poco di sé: «Ma sono molto cambiata. Ho imparato a preoccuparmi meno, a essere più tranquilla e diretta». I consigli migliori sono arrivati da autori, produttori e professionisti. Ma i suggerimenti su cui ho lavorato di più sono quelli di Maria De Filippi, che riguardano il mio modo di essere. Con lei ho imparato a rispettare la paura».

Poco si sa della sua privata, che tiene protetta a Savona, dove vive per la maggior parte dell’anno ma Grazia rivela che la pop star italiana ha un compagno, pur mantenendo la sua indipendenza: «Io sono uno spirito libero, ma non per questo sono single. C’è una persona che capisce il mio bisogno di essere libera. Di andare e tornare. Con lui mi piace vivere il gruppo di amici, sentirmi parte di una famiglia, esterna al mio mondo, quello della musica. Con loro non sono Annalisa la cantante».

  • shares
  • Mail