Forbes incorona Jay-Z come primo rapper miliardario. Rihanna è la cantante più ricca, battuta Madonna

La rivista Forbes incorona Jay-Z come il primo rapper nella storia della musica ad aver sfondato il miliardo di dollari di patrimonio; dietro di lui, il collega Puff Daddy. Rihanna è la cantante più ricca, battuta Madonna.

Congratulazioni a Jay-Z. L'artista statunitense, marito di Beyoncé da oltre 10 anni, è stato infatti incoronato dalla prestigiosa rivista Forbes come primo rapper nella storia della musica ad aver sfondato la soglia del miliardo di dollari di patrimonio.

Ad oggi, Jay-Z è impegnato in molti altri progetti, anche distanti dall'ambito strettamente musicale. L'artista è infatti fondatore, oltre che dell'etichetta Roc-A-Fella Records e della piattaforma di streaming Tidal, anche della linea di abbigliamento Rocawear.

Jay-Z si lascia così alle spalle i colleghi Puff Daddy e Dr. Dre, con patrimoni stimati intorno ai 855 milioni e 820 milioni di dollari rispettivamente. A inizio articolo un breve video riassuntivo con tutte le curiosità sui guadagni di Jay-Z e sul suo (cospicuo) conto in banca.

Nel frattempo, Forbes rivela anche un altro importante sorpasso: Rihanna ha infatti superato Madonna nella classifica delle cantanti più ricche al mondo. L'artista, originaria delle Barbados, vanta un patrimonio stimato di 600 milioni di dollari. Di recente, Rihanna è diventata la prima donna di colore responsabile di una nuova maison del gigante del lusso LVMH: a breve, la cantante lancerà la gamma di prodotti FENTY, sulla scia del successo della sua linea di cosmetici.

 

 

  • shares
  • Mail