Grande Fratello 16, Valentina Vignali perde 764 follower al giorno su Instagram

Nonostante (o per colpa del) l'esposizione televisiva, i numeri dell'influencer su Instagram sono in calo

Da quando è nella Casa del Grande Fratello 16, Valentina Vignali perde follower su Instagram. Ad asserirlo è Ninjalitics, il tool che analizza gli account Instagram. La cestista ed influencer, concorrente del reality di Canale 5 condotto da Barbara d'Urso, sta perdendo 764 follower al giorno (attualmente ne ha oltre 2 milioni e 200 mila). Una esposizione televisiva deleteria per una vera e propria influencer che nel corso degli anni si è costruita una reputazione social.

Nel dettaglio, in un solo mese, la Vignali ha perso più di 13 mila follower, quasi 5500 follower la settimana per una media di 764 follower al giorno. Per Yari Brugnoni, co-founder di Ninjalitics, i dati, in realtà, possono essere interpretati in relazione alla mancata produzione di contenuti originali per il proprio profilo, più che ad una influenza negativa della sua partecipazione televisiva. Ecco cosa ha detto al sito Tabloit:

Il caso di Valentina Vignali è molto interessante per vari motivi. Il primo perché denota come la produzione costante di contenuti sia essenziale per raggiungere nuove persone nell’online e quindi per poter crescere. Il secondo perché mostra come tutti i profili in realtà perdano followers ogni giorno, nessuno escluso, nemmeno i big account. Il terzo motivo, è che dimostra come non basta essere famosi e apparire ogni giorno in tv per crescere, se non si fanno contenuti.

  • shares
  • Mail