Miriana Trevisan: "Dopo essermi esposta sul MeToo sono stata un po' messa da parte"

La showgirl intervistata da Radio Cusano Campus: "Ho detto no a GfVip e Isola, ma farei MasterChef e Ballando con le stelle"

E' un po' di tempo che Miriana Trevisan non compare davanti alle telecamere, tempo fa l'ex ragazza prodigio di Non è la Rai si è esposta a proposito del grande caso molestie esploso a cavallo tra il 2017 e il 2018 raccontando anche un episodio che sarebbe accaduto con il regista Giuseppe Tornatore.

Oggi la showgirl è piuttosto condizionata dalla vicenda e a Radio Cusano Campus lo ha confermato: "ho imparato a raccontare i segreti soltanto a persone disposte a custodirli e a proteggerli. Ho avuto ripercussioni gravi oltre la tanta rabbia e i dolori ma mi sto difendendo, anche dalla cause in corso".

Una delle conseguenze? L'allontanamento dal mondo dello spettacolo e non solo:

Dopo la mia esposizione in merito al MeToo, sono stata un po' messa da parte, c'è stata una reazione di paura, quando tocchi certi segreti o dici qualcosa che non è prestabilito, può far paura. Ho avuto ripercussioni gravi oltre la tanta rabbia e i dolori ma mi sto difendendo, anche dalla cause in corso. Mi dissero che ero troppo in carne per fare alcuni lavori e che avrei dovuto mettermi in forma ma, da buona forchetta quale sono, non sono mai riuscita a fare diete drastiche quindi non mi sono mai piegata a certi diktat.

Miriana e i reality show, nel 2007 partecipò come concorrente alla quinta edizione de L'Isola dei Famosi ma dopo allora non tornò protagonista in altri programmi tv, nonostante le proposte non siano mancate:

Ho detto no al GF Vip e all'Isola dei Famosi. Quando mi proposero l'Isola avevo mio figlio di 3 mesi e non volevo lasciarlo per così tanto tempo. Il Grande Fratello è cambiato negli anni, ormai verte troppo sul gossip e di questi tempi le troppe chiacchiere, il volersi immergere nel dolori altrui mi dà fastidio.

Da parte sua c'è una gran voglia di tornare in tv per nuove e importanti esperienze:

Parteciperei volentieri a un reality che mi possa insegnare qualcosa, un reality dal quale poter uscire arricchita. Farei MasterChef Vip per scoprire cose nuove in cucina e Ballando con le Stelle perché nasco come ballerina, anche se ora sono un po' arrugginita.

Chissà che qualcuno non ascolti il suo appello...

  • shares
  • Mail