Uomini e donne, Ida scarica Riccardo: "Ti annullo completamente dalla mia vita"

I due arrivano al capolinea: Ida riconsegna a Riccardo il bracciale che le regalò, lui lascia lo studio

Pare abbia trovato un punto definitivo la relazione fra Ida e Riccardo, che i due avevano cercato di riportare in vita qualche settimana fa. Dopo che Ida ha rifiutato un invito a cena da Riccardo, per paura di ricadere nel baratro in cui era sprofondata dopo la fine della storia con lui, nella puntata di lunedì 27 maggio 2019 i due si sono confessati una certa sensibilità reciproca, che per il cavaliere non può però essere definita come amore.

Questa dichiarazione ha fatto cadere nello sconforto la donna, che poi in studio ha voluto scaricare definitivamente Riccardo, nonostante l'ultimo timido riavvicinamento. A contribuire alla rottura, inoltre, il desiderio dell'uomo di non coinvolgere nella loro relazione il figlio di lei e l'intervista che Riccardo ha rilasciato al magazine della trasmissione, che Ida ha portato con sé in studio:

Tu detti legge e io devo sempre accettare? Hai detto che le donne che ci sono state dopo di te sono state stupende. In dieci giorni mi hai chiamato solo la sera, sei stato invisibile. Mi sembra solo che tu hai usato Ida, nemmeno un fiore mi hai portato.

Nonostante i tentativi di mediazione della conduttrice Maria de Filippi, Ida non è riuscita a liberarsi dal pensiero che Riccardo l'abbia voluta richiamare senza alcun interesse concreto nei suoi confronti, tanto che ha preferito liberarsi del bracciale che lui gli aveva regalato e riconsegnarglielo. Riccardo ha poi lasciato lo studio, tra gli applausi del pubblico nei confronti della donna:

Ti annullo completamente dalla mia vita.
  • shares
  • Mail