Uomini e donne, il ritorno di Ida: "Tornare con Riccardo? Ho bisogno di tempo"

Ida torna in trasmissione su richiesta dell'ex-compagno, che è intenzionato a riprovarci

Nella puntata di Uomini e donne di martedì 14 maggio 2019, è tornata protagonista dello studio una vecchia conoscenza del dating show: parliamo di Ida, che è stata richiamata dal cavaliere Riccardo perché desideroso di riagganciare i contatti con la donna, da cui si è allontanato otto mesi fa. Alla richiesta di Riccardo su come abbia considerato l'invito in trasmissione, Ida, che aveva lasciato il programma perché innamorata dell'uomo, ha detto:

Non ho avuto piacere dell'invito. Io sono stata qua mesi e mesi, la mia faccia ce l'ho sempre messa. La chiamata mi ha sconvolto, tu sei uno che sconvolge la testa. Ho fatto due notti a pensare che cosa mi potevi dire. Tu il tuo orgoglio lo hai accumulato, io l'ho messo da parte: per amore si fa. A me sembra assurdo che, dopo che hai conosciuto donne, mi chiami.

Ida ha rivelato che, uscita dalla trasmissione, si era ripromessa di non seguire più le avventure di Riccardo, ma che poi la curiosità l'ha spinta a seguire le conoscenze che l'uomo ha intrapreso nel corso delle settimane. Cosa ha portato Riccardo a fare marcia indietro e ricontattare la donna, con cui ha partecipato alla scorsa edizione di Temptation Island?

Tempo fa c'era tanta rabbia, ma col tempo è passata. Resta solamente un bel ricordo, non c'è più la rabbia. Mi dispiace che mi guardi così, che continui a non credere. Passata la rabbia, ricomincio a pensare tutto quello che è successo. Non ti nego che ho conosciuto altre donne, non è andata a buon fine e allora poi ho pensato: forse è il caso di rivalutare, ti aspettavo come ti avevo lasciato. Io avevo aperto un dialogo, cercavo la serenità, ma oggi ti dico che se tu vuoi mi farebbe piacere risentirti. Non voglio pensare al passato.

Di tutta risposta, Ida ha ricordato all'ex-compagno le parole che le pronunciò poco prima dell'uscita dal programma, sottolineando che se avesse voluto ricontattarla, avrebbe potuto fare a meno delle telecamere:

Fuori dallo studio mi avevi detto che eri molto sereno senza di me. Sei un uomo, potevi cercarmi fuori e venire a casa mia, raggiungermi a lavoro. Impossibile dopo una settimana che uscivi con Stefania ti sei ricordato di me. Sono otto mesi che mi hai lasciato e in otto mesi ti sta venendo adesso in mente Ida?

Uomini e donne, Ida torna per Riccardo: la reazione di Roberta e la decisione finale


Ad intervenire durante il confronto anche Roberta che, dopo aver frequentato per tre mesi Riccardo, si è scagliata contro l'uomo. La dama del parterre femminile ha ribadito che Riccardo è pericoloso per le donne: durante la loro breve relazione, non avrebbe fatto altro che parlare male di Ida, con la quale non sarebbe mai tornato insieme. Il cavaliere ha cercato di giustificare quelle parole sostenendo che fosse l'ira del momento a farlo parlare, e che una maggiore lucidità lo ha spinto a ragionare sugli errori e a prendere la decisione di ricontattare l'ex.

Ida, alla fine della discussione, ha chiesto a Riccardo quali siano le sue intenzioni. L'uomo sembrerebbe aver capito di voler riprovare ciò che ha già provato con la donna e desidera riprendere a sentire la donna. "Io e le mie amiche sappiamo quanto sono stata male", rivela la dama, ma che in definitiva gli concede uno spiraglio di speranza. "Ci penso, in due giorni non ho maturato una decisione. Ho bisogno di tempo". Il blocco si chiude col tradizionale ballo di Ida con Gianni: porterà bene?

  • shares
  • Mail