Harry e Meghan, il figlio si chiama Archie

Harry e Meghan presentano il figlio in diretta tv e diffondono le foto del neonato con la Regina Elisabetta e nonna Doria. Il nome scelto è Archie.

Si chiama Archie Harrison Mountbatten-Windsor il primogenito del principe Harry e Meghan Markle, presentato ai sudditi del Regno Unito a due giorni dalla nascita e in diretta tv. Il nome non è usato, in questo caso, come diminutivo di Archibald, ma come nome a sé stante: Archie non è di certo un nome tradizionale per la famiglia reale, per quanto usato molto in UK, più che in USA; il secondo nome, Harrison, è invece usato per la prima volta in casa Windsor, ma ha un signifato speciale, visto che può scomporsi come "Harry Son", il figlio di Harry. Laddove ci fossero dubbi, insomma...

Il figlio di Harry e Meghan dovrebbe acquisire il titolo di Conte di Dumbarton - uno dei titoli sussidiari di Harry che con il matrimonio è diventato Duca del Sussex - o essere nominato semplicemente Lord, ma per il momento i genitori hanno scelto di non dare al piccolo nessun titolo aristocratico: sarà, quindi, semplicemente chiamato Archie, senza titoli a precederne il nome.

Una scelta che la Regina avrà accettato, ma probabilmente non a cuor leggero: la 93 enne Elisabetta II, del resto, ha fatto anche buon viso a cattivo gioco di fronte alla decisione della moglie dell'amato nipote di partorire in casa e non alla Lindo Wing  dell'ospedale Saint Mary di Paddington dove sono nati i suoi nipoti e i tre figli di William e Kate. In più ha accettato la scelta di presentare il piccolo Archie in diretta tv con una sorta di piccola conferenza stampa.

 

 

Nell'occasione, il piccolo Archie è stato presentato anche alla Regina Elisabetta e al duca di Edimburgo Filippo, immortalati mentre guardano il bambino: nello scatto c'è anche la mamma di Meghan, Doria Ragland. Ed è una di quelle immagini che resteranno nella storia della Monarchia Britannica.



Meghan, dal canto suo, non ha tradito le attese: a due giorni dal parto è apparsa raggiante e di bianco vestita, come nel giorno del suo fidanzamento con Harry. Più appesantita di quanto non fosse la cognata Kate nelle sue tre gravidanze (vivaddio), Meghan ha però guadagnato serenità e sorrisi, oltre a tanta tenerezza presentando ai sudditi il "frugoletto" che da due giorni ha stravolto la vita di Harry, come da lui stesso ammesso.

Ora è tempo di prendere le misure col nuovo nato, farlo conoscere ai cuginetti e iniziare le 'manovre' per il battesimo: le occasioni mondane per il piccolo Archie sono appena iniziate.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail