Francesca Barra: "Non avrei mai pensato di rivelare di essere incinta in quel modo. Lemme? Mi stava irritando..."

Francesca Barra è stata intervistata da Leggo.

Francesca Barra, giornalista, scrittrice e compagna dell'attore Claudio Santamaria, da cui aspetta un figlio, ha rivelato di essere incinta in un modo "particolare", durante una puntata di Live - Non è la D'Urso, nel bel mezzo di una discussione accesa con il controverso farmacista, dietologo ed ex concorrente del Grande Fratello 16, Alberico Lemme.

Intervistata da Marco Castoro per Leggo, Francesca Barra ha dichiarato che la propria istintività, in quel frangente, ha avuto la meglio. La giornalista 40enne ha trovato inaccettabile, il famoso discorso di Alberico Lemme riguardante la sua anaffettività nei riguardi dei suoi figli. Le dichiarazioni:

Non avrei mai pensato di dover rivelare un mio stato così intimo in quei modi e tempi. Ma sono una donna istintiva e con un profondo senso della giustizia. Non potevo permettere che una persona con il privilegio di parlare in tv dicesse che se morisse un suo figlio non soffrirebbe. Non può farlo per tutte le persone che hanno perso un figlio e soffriranno per sempre senza fine pena. Ride di se stesso, mi stava irritando la sua sfrontatezza. Non si può pensare di essere onnipotenti solo perché si ha un microfono, esistono delle responsabilità.

Francesca Barra, quindi, ha anche aggiunto che ragazze più vulnerabili, con disturbi alimentari, potrebbero recepire in modo errato, i messaggi lanciati in tv da Alberico Lemme e si è sentita, quindi, in dovere di salvaguardarle:

Dopo le sue offese rivolte a me, ho pensato alle ragazze così vulnerabili che avrebbero sentito che ad una taglia 42, uno in tv consiglia diete definendola cicciona! Volevo che perdesse la sua credibilità perché c’è gente che dopo il Grande Fratello lo considera un genio. Molte ragazze che hanno avuto disturbi alimentari mi hanno scritto ringraziandomi.

La giornalista e scrittrice ha anche risposto a chi la critica per la sua decisione di prendere parte ai programmi di Barbara D'Urso:

Lo dicevano anche quando andavo a Tiki Taka. Eppure se ci vanno Umberto Cairo, Andrea Scanzi, Tommaso Labate, Giuseppe Cruciani... Se ci vanno scrittori, direttori di giornali, va bene. Una donna no. Stessa cosa dalla D’Urso. Tutti finti snob, eppure in quel salotto a iniziare dal talk di Domenica Live, ci siamo seduti tutti, Giampiero Mughini, Barbara Alberti, Vittorio Sgarbi... Intellettuali, scrittori, colleghi, politici.

  • shares
  • Mail