È nato il figlio di Meghan Markle e del Principe Harry: il Royal Baby è un maschietto

Grande festa del regno di Elisabetta II: è nato il primogenito di Harry e Meghan.

Il figlio di Harry e Meghan è nato ed è un maschietto: l'annuncio è stato dato via Instagram dal profilo ufficiale dei Duchi del Sussex. Il bambino è nato alle 5.26 (ora locale) del mattino di oggi, lunedì 6 maggio 2019, Harry era presente al parto, avvenuto in casa, e il piccolo pesa circa 3kg e 200 gr. La mamma di Meghan è nella residenza dei duchi, a Frogmore House, ed è proprio da lì che Harry ha già espresso ai giornalisti tutta la sua gioia, come si può vedere nel video più in basso.

Le prime informazioni, però, sono arrivate via social: una procedura a dir poco inusuale per annunciare la nascita del principino.




"Siamo lieti di annunciare che le loro Altezze Reali, il Duca e la Duchessa del Sussex, hanno accolto il loro primogenito nelle prime ore del mattino del 6 maggio 2019. Il figlio delle loro Altezze reali pesa 7 libbre e 3 once (circa 3,2 kg). La Duchessa e il bambino stanno bene e in salute. La coppia ringrazia quanti sono stati loro accanto, condividendo la loro gioia e supportandoli in questo periodo davvero speciale delle loro vite"

si legge nel testo che accompagna la grafica tutta blu nella quale campeggia il logo dei Sussex e si lascia spazio a un commento dei neo genitori, immensamente lieti di poter annunciare la nascita del loro bambino.

Harry papà, le sue prime dichiarazioni


Come dicevamo, insieme all'annuncio social sono arrivate anche le prime dichiarazioni del neo papà, raccolte davanti alla residenza dei duchi, a Frogmore House, nei giardini del Castello di Windsor.




"Mamma e bambino stanno benissimo. E' stata l'esperienza più incredibile che potessi immaginare: come le donne riescano a partorire va oltre l'umana comprensione. Sono incredibilmente fiero di mia moglie. Come ogni padre, e come ogni genitore, penso che il mio bambino sia assolutamente straordinario. Io e Meghan siamo felicissimi e ringraziamo tutti".

Nato il figlio di Harry e Meghan, le reazioni della Famiglia Reale


Più formale, e dettagliato, l'annuncio postato dal profilo ufficiale della famiglia reale.




"Sua Altezza Reale, la Duchessa del Sussex ha partorito il proprio bambino alle 5.26. Il bambino pesa 3,2 kg. Il duca del Sussex era presente al momento della nascita [...] La madre della Duchessa, felicissima della nascita del nipote, è con i Duchi a Frogmore Cottage, loro residenza"

si legge nel messaggio che arriva dall'ufficio stampa reale, nel quale si registrano anche le felicitazioni e l'immensa gioia della regina Elisabetta, di Filippo, del nonno Carlo, della di lui consorte Camilla, di William e Kate e degli zii di Harry, ovvero le sorelle e i fratelli di Lady Diana (Lady Jane, Lady Sarah e il duca Spencer), la nonna che il principino non potrà mai conoscere.

Come si chiama il figlio di Harry e Meghan?


La notizia del travaglio di Meghan, 37 anni, era trapelata intorno alla tarda mattinata di oggi, ma l'annuncio è stato pubblicato intorno alle 15.50.
Nessun parto gemellare, quindi, e nessuna sovrapposizione con il compleanno della 'cuginetta' Charlotte, figlia di William e Kate, che lo scorso 2 maggio ha compiuto 4 anni.
Il rinvio del viaggio di Harry in Olanda, previsto proprio in questi giorni, si è rivelato quindi profetico: il tempo era ormai agli sgoccioli, se non già scaduto e la decisione del principe di restare accanto a Meghan è sembrata immediatamente indizio di un parto ormai imminente.
Non ci sono ancora notizie circa il nome scelto per principino: stando a quanto dichiarato da Harry, si saprà tra un paio di giorni, dopo una consultazione con la famiglia.

Il neonato è il settimo in linea di successione al trono dopo nonno Carlo, zio William, i cuginetti George, Charlotte e Louis e papà Harry.

Intanto la coppia di neo-genitori potrà festeggiare il primo anniversario di matrimonio, che cadrà il prossimo 20 maggio, in tre.

 

  • shares
  • Mail