Caterina Balivo tra l'immondizia: "Salviamo Roma"

Appello social di Caterina Balivo ai romani e ai turisti.

Una lontana somiglianza con Virginia Raggi, Sindaca della Capitale, si può persino scovare, ma Caterina Balivo ha indossato tutt'altri panni, nella giornata di ieri, quando ha scattato un selfie da uno dei tanti angoli di Roma traboccanti sporcizia.

Una foto davanti un cassonetto stracolmo, con pollice alzato e appello ai romani, ai turisti, agli innamorati di una città millenaria che il mondo ci invidia.

Roma mi ha accolta nel 1999 come una figlia, mi ha fatto crescere, mi ha coccolata, mi ha regalato dei momenti unici. Poi la vita mi ha portata lontana dalla Capitale... Mancavo da 10 anni e tornarci è stato emozionante ma anche deludente. Sporca, trafficata, con buche ovunque per non parlare delle cacche dei cani e dei cumuli di immondizia che mi hanno riportata agli anni '90 nella mia città natale. La vogliamo salvare?

Oltre 21.000 'mi piace' e decine di commenti per la conduttrice Rai, che ha così riportato al centro dell'attenzione mediatica le condizioni in cui si trova la Capitale d'Italia.


  • shares
  • Mail