Uomini e Donne, parla ancora Ida Provenzano: "Ho trattato Gian Battista Ronza come tutti gli altri"

Dopo la messa in onda della puntata incriminata qualche giorno fa, Ida Provenzano è tornata a difendere la sua professionalità

Ne avevamo già scritto nei giorni scorsi: Ida Provenzano, una delle collaboratrici di Maria De Filippi nella redazione di Uomini e Donne, ha denunciato e fatto allontanare dal parterre del Trono Over uno dei corteggiatori storici del programma, Gian Battista Ronza. La puntata in questione, andata in onda su Canale 5 soltanto qualche giorno fa, ha scatenato nuove polemiche contro l'ex pretendente. Nonostante fossero già uscite al riguardo diverse anticipazioni, soltanto ora che la puntata è finalmente stata trasmessa se ne è tornati a parlare attivamente.

A tal proposito, prende nuovamente parola anche Ida Provenzano, che sicura dice: "Confermo tutto quello che ho dichiarato in studio". La ragazza, che lavora da diversi anni nella produzione del programma, ha anche aggiunto: "Il mio comportamento è lo stesso per tutti gli ospiti, sia per le puntate del Trono Over che in quelle del Trono Classico".

La replica di Ida Provenzano a Gian Battista, però, non si è conclusa qui. La giovane ha anche rivendicato la professionalità dimostrata sul lavoro negli anni, e per questo ha specificato:

“Il comportamento che ho avuto nei confronti del signor Gian Battista è lo stesso che ho per tutti gli altri. Capita molto spesso che ci siano ospiti che rimangono fuori a inizio puntata ed entrino nel momento in cui Maria affronta il tema della coppia. Ed è quello che è successo, come da prassi, per Anna e Gian Battista, ma avviene regolarmente anche con Gemma e Rocco. […] Inizia uno dei due a raccontare la propria versione della storia e poi entra l’altro. Non faccio eccezioni per nessuno. Lavoro per tutti allo stesso modo”.

Dal canto suo, Ronza aveva più volte negato di aver mai aggredito la donna, accusandola di dichiarare il falso. Maria De Filippi però non aveva creduto alla versione di Gian Battista, allontanandolo dal programma. La sua posizione era inoltre peggiorata a causa di una dichiarazione rilasciata per iscritto sui suoi profili social: "Non ho fatto nulla di ciò che dice. La ragazza non l'ho nemmeno sfiorata. Tra l'altro peserà almeno 150 o forse 180 chili, e sarebbe anche difficile spintonarla". Parole talmente gravi da aggravare la sua posizione, andando ad allontanar ancor di più la possibilità di ritornare parte attiva del parterre del format.

  • shares
  • Mail