Mackenzie e Jeff Bezos, è loro il divorzio più ricco di sempre

Mackenzie Bezos è così diventata la quarta donna più ricca del mondo.

Sposi per 26 anni, Jeff Bezos, fondatore di Amazon nonché uomo più ricco del mondo, e Mackenzie Bezos hanno ufficialmente trovato un accordo per l'annunciato divorzio. Alla donna andranno infatti 36 miliardi di dollari, ovvero il 4% delle azioni Amazon possedute dalla coppia, mentre a Jeff rimarrà il restante 12%, l’esclusiva autorità di voto sulle azioni, il Washington Post e la società di esplorazione spaziale Blue Origin.

"È stata una partner, un'alleata e una mamma straordinaria. È brillante e avrò sempre qualcosa da imparare da lei". "La ringrazio per il suo appoggio in questo processo e non vedo l'ora della nostra nuova relazione come amici e genitori", ha cinguettato Jeff.

Mackenzie, che ha fatto persino da segretaria a Jeff quando Amazon non era altro che un sogno nato nel garage di casa, è così diventata la quarta donna più ricca del Pianeta, come calcolato dall'agenzia Bloomberg: prima di lei soltanto Jacqueline Badger Mars (37 miliardi), regina dei dolciumi e dei cibi per animali; Alice Walton (44 miliardi), ereditera di Wal-Mart; e François Bettencourt Meyers (54 miliardi di dollari), ereditiera dell’impero L’Oreal.

Jeff Bezos perderà inevitabilmente lo scettro di uomo più ricco del mondo, ma può consolarsi per l'accordo trovato. MacKenzie avrebbe infatti potuto chiedere il 50% dei beni comuni, per un valore di 80 miliardi di dollari.

  • shares
  • Mail