Grande Fratello 16, Valentina Vignali concorrente

La scheda di Valentina Vignali, tra i possibili concorrenti del GF16.

La scheda di Valentina Vignali, concorrente del Grande Fratello 16.

Età: 27 anni
Data di nascita: 30 maggio 1991
Luogo: Rimini
Vive a: Roma
Stato civile: nubile
Studi effettuati: diploma liceo scientifico
Lavoro: cestista, modella, web influencer

Oltre 2 milioni di followers su Instagram, Valentina è una delle influencer italiane più famose, richiestissima in tv, sul web e nella moda. Cestista professionista, ha iniziato a giocare a basket, sua grande passione, giovanissima. Per seguire lo sport è cresciuta lontana dalla famiglia e ha imparato presto a responsabilizzarsi. Anni fa ha avuto un tumore alla tiroide, e, nonostante le terapie, non ha mai smesso di allenarsi. Fisico imponente, carattere esuberante, Valentina è sempre in modalità “attacco”. Le capita di soccombere, invece, in amore. Attualmente è fidanzata.

Grande Fratello 2019, Valentina Vignali concorrente?


Valentina Vignali

 sarà uno dei concorrenti della sedicesima edizione del Grande Fratello, la notizia è stata data da Trash Italiano. Farà parte della rosa dei concorrenti del reality show condotto da Barbara D'Urso che andrà in onda a partire da lunedì 8 aprile 2019, in prima serata, su Canale 5.

Valentina ha quasi 28 anni, nasce a Rimini il 30 maggio 1991. E' una cestista professionista, una modella e influencer molto apprezzata, tra le sue passioni ci sono anche la moda e gli animali. Ha cominciato ad affacciarsi al mondo dello sport praticando danza fino all’età di 8 anni. Nello stesso periodo compie i primi passi verso il basket nel settore minibasket dell'Happy Basket Rimini.

Nel 2003 supera le selezioni provinciali e regionali e viene convocata tra le migliori cestiste dell’Emilia Romagna per partecipare al Trofeo delle Regioni. Da quel momento il talento della Vignali è in ascesa ed è dimostrata in altre squadre in cui vince anche alcuni campionati. Inoltre diventa giocatrice anche per la Nazionale Italiana Basket Artisti.

Si impegna anche nel mondo dello spettacolo e della moda. Nel 2009, infatti, si diploma all’Elite Fashion Academy. Non disdegna la televisione, infatti nel 2011 partecipa a Uomini e Donne come corteggiatrice di Francesco Monte mentre nel 2012 è conduttrice di Sotto Canestro, programma de La7.

Negli anni, Valentina ha ottenuto anche una piccola parte nel film Sotto il vestito niente di Carlo Vanzina ed è stata anche testimonial di Telecom Italia con Bianca Balti. Nel 2013 posa senza veli per la rivista PlayBoy, è testimonial per BikiniWorld e continua la sua carriera come conduttrice per Sportitalia. Nello stesso anno viene operata per un tumore alla tiroide fortunatamente sconfitto.

Dal 2015 Valentina Vignali ottiene delle collaborazioni con GQ, con il canale argentino Espn Woman ed è invitata spesso nelle trasmissioni televisive di Barbara d'Urso e Alfonso Signorini.

Lo scorso Febbraio è stata tra i protagonisti del documentario di Rai2 Giovani Influencer diretto da Alberto D’Onofrio.

Dal punto di vista sentimentale recentemente si sarebbe nuovamente impegnata con il fotografo Lorenzo Orlandi dopo essere stata fidanzata con Stefano Laudoni, anche lui cestista.

  • shares
  • Mail