Uomini e Donne, Barbara De Santi: "Roberto Acurzio? Gesto eclatante davanti a tutti per farmi tornare sui miei passi"

Barbara De Santi del trono over di Uomini e Donne ha chiuso per sempre con Roberto Acurzio?

Barbara De Santi, nel corso delle ultime registrazioni, ha interrotto bruscamente la relazione con Roberto Acurzio, reo, a suo dire, di non averla difesa dai pesanti attacchi del parterre maschile. Al magazine ufficiale della trasmissione di Maria De Filippi, la dama ha spiegato, una volta per tutte, come sono andate le cose dentro e fuori dal contesto televisivo:

Roberto è un dentista e quindi ha una professione di un certo livello e vive nel terrore di perdere pazienti, di mostrare il suo lato più irascibile perché, come dice lui, ‘non può permetterselo’. In virtù di questi timori non avrebbe dovuto partecipare a una trasmissione televisiva e il motivo per il quale non mi ha difeso quando gliene ho dato l’opportunità è questo. Così però io che mi espongo sempre sono vista come una donna ‘pesante’ e lui che rimane in silenzio è il bravo, il buono e il martire della situazione come è stato detto da alcuni uomini del parterre, In realtà nelle nostra relazione quella che ha fatto sempre un passio indietro sono stata, io l’ho sempre assecondato.

Una decisione drastica, maturata, in un periodo di contrasti e continui litigi. Il cavaliere, quindi, ha deciso di lasciare la trasmissione:

Io non volevo assolutamente chiudere con Roberto, ma erano due mesi che lo pregavo di difendermi, almeno una volta, dai continui attacchi che ricevo. Ogni volta io ci rimanevo male perché non prendeva le mie parti e ogni volta si scusava e diceva che l’avrebbe fatto. Per questo ho deciso di metterlo alla prova in un momento tranquillo, di organizzare il confronto che avete visto ma non è riuscito a dire una parola, non si è schierato dalla mia parte neanche in quella situazione e a me sono cadute le braccia. Sono estremamente delusa.

L'insegnante, ad oggi, non ha chiuso le porte all'ormai ex corteggiatore, forse, convinta che tutto possa ricominciare da capo mettendo da parte gli errori di un passato non troppo lontano:

Erano tre anni e mezzo che non stavo con un uomo e se ho scelto di stare con lui è perché mi piaceva. Sono fisicamente molto attratta da Roberto e questa sintonia prima era anche mentale, ma poi è uscito il suo lato caratteriale competitivo e arrogante, questa incapacità di esprimere davanti agli altri quello che prova. Sono arrivate a dire che non lo stimo e non è una cosa bella, lo so. L’unica possibilità per farmi tornare sui miei passi è che Roberto faccia un gesto eclatante, ma deve farlo davanti a tutti, perché la nostra storia è nata davanti a tutti e se le cose vanno bene è giusto che si sappia. Come mi ha trattata male in pubblico, deve valorizzarmi in pubblico.
  • shares
  • Mail