Isola dei Famosi 2019, Demetra Hampton naufraga

La Valentina di Crepax sbarca in Honduras, la scheda.

Demetra Hampton è tra le naufraghe della nuova edizione de L'Isola dei Famosi, in onda da stasera in prima serata su Canale 5.

Nata a Filadelfia, in Pennsylvania, il 15 giugno 1968, Demetra Hampton entra nel mondo dello spettacolo dalla porta della moda: forgiata nel fisico dalla ginnastica, sfila in passerella fino al 1989, quando viene ingaggiata per il ruolo della fotografa Valentina, nell'omonima serie tv tratta dal fumetto di Guido Crepax. L'interpretazione della femme fatale le permette di ottenere grande popolarità in Italia a cavallo tra anni '80 e '90, forte della quale recita poi anche in altre pellicole come Tre colonne in cronaca, Saint Tropez-Saint Tropez, Kreola, Chicken Park e Dio vede e provvede.

Demetra Hampton partecipò già ad un reality show, La talpa, nell'edizione del 2005: in quel caso, l'attrice ha avuto modo di dimostrare - come si sospetta farà anche in Honduras - un grande temperamento e una passione smodata per gli sport estremi. L'amore per il paracadutismo potrebbe persino aiutarla nel lancio dall'elicottero per lo sbarco sull'isola honduregna.

L'attrice fu legata sentimentalmente a Walter Armanini, esponente del Partito Socialista Italiano rimasto coinvolto nello scandalo di Tangentopoli. Nel 1998 rimase coinvolta in un incidente domestico in cui si fratturò entrambe le caviglie; gli agenti di polizia che si occuparono dei rilievi ipotizzarono che si trattasse di un tentativo di suicidio, sebbene l'attrice abbia sempre smentito tale ricostruzione. Nel 1998 si sposò con Luca Bielli, da cui poi divorziò pochi anni dopo. Nel 2008 conobbe in un ristorante di Roma Paolo Filippucci, a cui spettò il merito della permanenza della Hampton in Italia. I due si sono uniti in matrimonio lo scorso giugno. Molti i flirt che le sono stati attribuiti dai giornali di gossip, tra cui quello con Vittorio Sgarbi.

  • shares
  • Mail