Isola dei Famosi 2019, Grecia Colmenares naufraga

L'attrice venenzuelana sbarca in Honduras, la scheda.

Grecia Colmenares è tra le naufraghe della nuova edizione de L'Isola dei Famosi, in onda da stasera in prima serata su Canale 5.

Nata nella città venenzuelana di Valencia il 7 dicembre 1962, Grecia Dolores Colmenares Mieussens è uno dei volti più popolari delle telenovelas sudamericane di maggior successo degli anni '80. La donna ha quattro fratelli ed una sorella, che ha reso zii nel 1992 con la nascita di Gianfranco, il cui nome italiano altro non è che un omaggio al paese che le ha riservato grandi fortune. Sposa a 16 anni l'attore venenzuelano Henry Zakka, da cui si separa nel 1984 dopo 6 anni di amore. Incontra e si lega sentimentalmente nel 2017 a Chando Erik Luna, modello e attore spagnolo di 26 anni più piccolo di lei, con cui vive una relazione a distanza, dato che lei vive in Venenzuela e lui in Svizzera.

Inizia la carriera da attrice nel 1975, a 13 anni, quando viene ingaggiata nella telenovela Angelica. Il primo ruolo da protagonista ad appena 19 anni con Rosalina, anche se grande popolarità la ottiene con Topazio nel 1984, quando recita insieme a Victor Càmara, e con il doppio ruolo di due sorelle, una la nemesi dell'altra, in Manuela, del 1991.

Sotto le luci dei riflettori sempre più offuscate nei set delle telenovelas latino-americane, genere televisivo in crisi, non riuscirà a bissare lo stesso successo negli anni a venire. Torna sugli schermi italiani nel 2018 come ospite di Barbara d'Urso a Pomeriggio 5 e Domenica Live.

  • shares
  • Mail