Serena Grandi: "Ho avuto un tumore al seno e mi sono operata a dicembre. Corinne Clery mi segue minuto per minuto"

Serena Grandi ha svelato di aver avuto un carcinoma al seno in un'intervista concessa a Chi.

Serena Grandi, attraverso un'intervista rilasciata al settimanale Chi, ha dichiarato, a sorpresa, di essersi operata per rimuovere un carcinoma al seno che ha scoperto di avere lo scorso novembre.

L'attrice emiliana ha dovuto affrontare l'intervento pochi giorni prima della vigilia di Natale. Serena Grandi ha scoperto di avere un tumore, per puro caso, grazie ai suoi due cagnolini. Il carcinoma, purtroppo, era ben nascosto sotto il grasso utilizzato per il lifting al seno al quale la Grandi si era sottoposta lo scorso febbraio:

Me ne sono accorta grazie ai miei cagnolini. Li avevo nella borsa, sono pesantini... Quella volta, mi dicevo: “Strano, mi fa male un seno, sarà una botta che ho preso”. Altro che botta, avevo cinque centimetri di carcinoma. E' successo un mese prima dell’intervento. A metà novembre. Da lì al giorno dell’operazione mi hanno rivoltato come un pedalino. Era un carcinoma subdolo, era sotto quel grasso che era stato messo per il lifting del seno che avevo fatto a febbraio scorso. Alla fine, mi sono ritrovata sotto i ferri il 19 di dicembre.

Purtroppo, nemmeno i controlli ai quali Serena Grandi si sottopone ogni anno, avevano mostrato qualcosa di anomalo. Il corpo di Serena Grandi, dopo questo fulmine a ciel sereno, ovviamente, non è più quello di prima ma l'attrice ha trovato la forza anche di scherzarci un po' su:

Ogni anno faccio controlli, tant'è che l’ultimo è del 17 gennaio 2017, lo ricordo perché dopo poco avevo fatto il lifting. E sembrava tutto a posto. E’ stata una notiziaccia, ma di quelle... La verità è che il mio corpo mi ha tradito. Ora non so ancora, penso che ricostruirò tutto quanto, come mi va, quanto mi va, oppure che non farò niente. Ci sono delle protesi esterne che si mettono la mattina e si tolgono la sera, bellissime. Andare sotto i ferri a 60 anni non è uno scherzo, lo so bene. Ho basato tutta la mia vita su due seni enormi e adesso, mah, ne ho solo uno. Il seno piccolo dà pure meno fastidio, almeno le camicie ti vanno subito, magari riduco l’altro e diventerò campionessa del mondo di giacche e di camicie!

Tra le persone che stanno vicino a Serena Grandi in questo difficile periodo, oltre al figlio Edoardo, c'è anche l'ex nemica Corinne Clery. Le due attrici, che in passato hanno amato lo stesso uomo, Beppe Ercole, sono diventate inseparabili:

C’è mio figlio, Edoardo, ma poi c’è Corinne, che mi sta seguendo minuto per minuto, è strana la vita, è stata la mia nemica… E’ come una moglie, noi del resto, siamo la famiglia Ercole, in qualche modo. Nonostante sia in ospedale, sono piena di energie. Mi trasferisco a Milano e cercherò di lavorare sempre di più. I medici dicono che sono forte, dovrò fare un po’ di radioterapia, ma per il resto dovrei essere a posto.

  • shares
  • Mail