Isola dei Famosi 2019, Paolo Brosio: "Se passa Taylor Mega mentre sto pregando, la guardo, anch'io sono fatto di ciccia!"

Paolo Brosio è stato intervistato durante il programma radiofonico I Lunatici.

Paolo Brosio prenderà parte come concorrente alla quattordicesima edizione de L'Isola dei Famosi, il reality show condotto da Alessia Marcuzzi che, a partire dal prossimo 24 gennaio, tornerà sui nostri schermi.

Brosio affronterà l'avventura dell'Isola come concorrente dopo aver ricoperto il ruolo di inviato nell'edizione andata in onda nel 2006.

Il giornalista, che anni fa intraprese un percorso di fede che l'aiutò a superare un periodo di forte crisi personale, prima di partire per l'Honduras, ha rilasciato un'intervista al programma radiofonico di Rai Radio 2, I Lunatici.

Paolo Brosio non ha nascosto una certa ansia che sta avvertendo in questi giorni che precedono la partenza:

Preferirei esser già lì, l'attesa ti stressa, devi pensare a mille cose. Io sono abituato a viaggiare da una vita, ogni volta che parto mi dimentico qualcosa. Lì poi non è che puoi dire mi son dimenticato una medicina vado un attimo in farmacia e compro due cose. Sicuramente sarà un'emozione forte, fu emozionante anche fare l'inviato nell'edizione del 2006, la prima in Honduras dopo quella di Santo Domingo.

Anche dietro la decisione di prendere parte all'Isola dei Famosi, ci sono motivazioni legate alla sua fede. L'obiettivo di Brosio, infatti, è quello di realizzare il primo pronto soccorso a Medjugorje, la cittadina della Bosnia-Erzegovina famosa nel mondo per le presunte apparizioni mariane. Brosio, durante i suoi giorni da naufrago, intende anche sensibilizzare il pubblico da casa a riguardo:

C'è una motivazione importante. Son 3 anni che cerco di realizzare il primo pronto soccorso di Medjugorje. Per tutte le etnie e tutte le religioni. A parole è tutto facile, nei fatti, servono soldi. Abbiamo già messo da parte 190.000 euro ma ci vogliono almeno 750.000 euro. L'Isola può diventare un'occasione. Se accadrà un miracolo, per intercessione di San Giuseppe che commuove il cuore di suo figlio Gesù, e arriverò in finale, ci sarà un premio di 100.000 euro che vorrei donare a questa finalità.

Ovviamente, però, l'Isola pullulerà di belle figliole e Brosio, durante l'intervista, è stato stuzzicato anche su questo argomento. Al giornalista, ovviamente, continuano a piacere le belle donne ma spera che la fede l'aiuti a non cadere in troppe tentazioni:

Pieraccioni, Conti e Panariello hanno fatto una bella battuta su questo. Si chiedono come farà Brosio a passare da Medjugorje all'Isola dei Famosi, dove è pieno di "mega mouse", tradotto, "mega tope". Sarà difficile trovare l'amore sull'Isola, bisognerà vedere in che stato sarò. Certo, se prego il rosario e vedo passare la Taylor Mega, magari la guardo. Anche io son fatto di ciccia, non sono mica santo. Prego la Madonna che mi faccia rimanere saldo nella fede. Sicuramente non farò come Ceccherini, che tirò un "moccolo" pazzesco.

  • shares
  • Mail