Isola dei Famosi 2019, Marco Maddaloni naufrago

Il judoka ha vinto la seconda edizione di Pechino Express in coppia con Massimiliano Rosolino. Scopriamo chi è Marco Maddaloni

Manca ormai una settimana alla partenza della nuova edizione dell'Isola dei Famosi con nuovi naufraghi pronti ad affrontare l'avventura che li attende in Honduras. Nel cast della quattordicesima stagione figura anche il campione mondiale di Judo Marco Maddaloni, conosciamolo meglio.

Classe 1984 e origini partenopee. E' il più giovane della famiglia Maddaloni, ha un fratello (Pino) e una sorella (Laura), esattamente come lui anche loro hanno importanti riconoscimenti e diverse medaglie. Marco e lo sport, un'unione che nasce già dall'età adolescenziale.

Detiene un record già a 17 anni quando diventa campione assoluto della Repubblica Italiana nella categoria under 73. Solo 3 anni dopo vinse altri due campionati europei under 23. Nel suo albo d'oro ha vinto 4 bronzi in Coppa del Mondo, la Coppa del Mondo nel 2013, la Coppa Europa nello stesso anno ed è stato due volte campione continentale. In Italia, è stato il migliore per ben 10 volte, con altrettante medaglie d'oro.

Non disdegna il mondo dello spettacolo ed il suo nome non è nuovo al panorama del reality show, infatti nel 2013 ha partecipato alla seconda edizione di Pechino Express trasmesso da Rai 2 insieme a Massimiliano Rosolino per la coppia degli sportivi, arrivando persino a trionfare.

Marco Maddaloni è attualmente sposato con Romina Giamminelli, dal loro matrimonio sono nati due figli (Giovanni e Giselle Maria).

  • shares
  • Mail