Marco Baldini bersagliato da una fake news; "Non ho mai guadagnato 2,3 milioni di euro con i Bitcoin"

Il conduttore accusato di averne parlato a Unomattina.

Epifania alquanto amara per Marco Baldini: la storica spalla di Fiorello a Viva RadioDue è diventato contro la sua volontà il protagonista di una fake news secondo la quale l'uomo avrebbe guadagnato 2,3 milioni di euro grazie ai Bitcoin, come sostiene un post sponsorizzato su Facebook.

Ma non solo: il post dice che Marco Baldini sarebbe andato a parlarne nella puntata del 6 gennaio di Unomattina, condotto da Franco Di Mare e Francesca Fialdini. Peccato che il diretto interessato non sia mai andato nel programma del daytime di Rai1 (e poi la Fialdini da quest'anno conduce La vita in diretta con Tiberio Timperi).

Baldini ha parlato dell'accaduto sui social:

La rete è piena di post che raccontano che sono diventato milionario grazie ai Bitcoin. Voglio per l’ennesima volta smentire la notizia. Probabilmente si tratta di una truffa, non abboccate. Io non so perché sono stato preso di mira ma questi malfattori mi hanno messo in gravissima difficoltà: primo perché sui siti dove è pubblicata la notizia ricevo centinaia di insulti, secondo perché immaginatevi quanto può gravare una falsa notizia del genere su di me e la mia condizione finanziaria. Vi prego se siete miei amici anche solo virtuali diffondete questo post che vuol dimostrare la mia totale buonafede. Non posso allegare la denuncia perché sono stato scoraggiato a fare questo dagli inquirenti (si vede che non si può) ma sono ben disposto a mostrarla personalmente a chi dubita della mia sincerità.

 

  • shares
  • Mail