Simona Ventura scrive al padre per i suoi 80 anni: 'ho passato tutta la mia vita a cercare la tua approvazione'

Una splendida lettera social, con tanto di collage fotografico e video a traino. Simona Ventura ha così voluto celebrare gli 80 anni di papà Rino, con ‘Father and son’ di Cat Stevens ad accompagnare alcune immagini di famiglia, ovviamente private ma rese pubbliche per un giorno.

"Caro papà... Che giorno importante è questo per te, 80 anni vissuti intensamente. E oggi voglio dirti le parole che non ti ho mai detto!", esordisce la conduttrice, per poi lasciarsi andare ai ricordi e alle parone non dette, a lungo taciute.

"Abbiamo sempre avuto due caratteri opposti... Tu schivo, quasi ermetico, ti rifugiavi nel lavoro che hai così amato, quella carriera militare che, grazie a te, ci ha insegnato tanti valori positivi tra cui il grande amore per il nostro paese. Io invece, ho sempre cercato il tuo appoggio alla mia maniera, a volte irruente a volte con dolcezza. Sicuramente al primo impatto può sembrare che il rapporto più stretto lo abbia avuto con mamma. Ma credimi papà, ho passato tutta la mia vita a cercare la tua approvazione, volevo che tu fossi fiero di me anche se sapevo che all’inizio non eri d’accordo che io intraprendessi questa carriera, ne avevi timore. Io so ora quanto sei orgoglioso di me, e se ho raggiunto questi risultati lo devo anche a TE! Grazie per essermi stato vicino! Buon compleanno papà, ti voglio bene".

Un bellissimo messaggio che ha fatto ovviamente incetta di commenti e 'like', regalandoci tra le altre cose una Ventura inedita, non solo madre e straordinaria donna, ma anche innamorata figlia.

Visualizza questo post su Instagram

Caro papà... Che giorno importante è questo per te, 80 anni vissuti intensamente. E oggi voglio dirti le parole che non ti ho mai detto! Abbiamo sempre avuto due caratteri opposti... Tu schivo, quasi ermetico, ti rifugiavi nel lavoro che hai così amato, quella carriera militare che, grazie a te, ci ha insegnato tanti valori positivi tra cui il grande amore per il nostro paese. Io invece, ho sempre cercato il tuo appoggio alla mia maniera, a volte irruente a volte con dolcezza. Sicuramente al primo impatto può sembrare che il rapporto più stretto lo abbia avuto con mamma. Ma credimi papà, ho passato tutta la mia vita a cercare la tua approvazione, volevo che tu fossi fiero di me anche se sapevo che all’inizio non eri d’accordo che io intraprendessi questa carriera, ne avevi timore. Io so ora quanto sei orgoglioso di me, e se ho raggiunto questi risultati lo devo anche a TE! Grazie per essermi stato vicino! Buon compleanno papà, ti voglio bene ♥️♥️♥️ #amore #tantiauguri #happybirthday

Un post condiviso da Simona Ventura (@simonaventura) in data:


  • shares
  • Mail