Sanremo 2019, Patty Pravo e Briga: gossip, curiosità sul duo in gara al Festival

Gossip, curiosità, vita privata di Patty Pravo e Briga tra i Big del Festival di Sanremo 2019

Patty Pravo e Briga sono tra i 24 big che parteciperanno al Festival di Sanremo 2019 in onda dal 5 al 9 febbraio 2019. Presentano Un po' come la vita. L'annuncio ufficiale è stato dato da Pippo Baudo e Fabio Rovazzi durante la prima puntata di 'Sanremo Giovani', in prima serata su Rai1.

Patty Pravo, all'anagrafe Nicoletta Strambelli, è la mitica ragazza del Piper, il leggendario locale romano nel quale si è fatta notare come cantante. Dieci finora le sue partecipazioni al Festival di Sanremo, tra cui il grandissimo rilancio con E dimmi che non vuoi morire nel 1997, scritta da Vasco Rossi.

Per quanto concerne la vita privata, Patty Pravo non ha avuto figli e si è sposata cinque volte: i matrimoni sono finiti tutti con un divorzio. I mariti sono stati: Gordon Faggetter (1968), Franco Baldieri (1972), Paul Jeffery (1976), Paul Martinez (1978) e John Edward Johnson (1982). Nel 1974 ha inoltre sposato in Scozia Riccardo Fogli con un rito non valido in Italia. Sarebbe stata lei la causa dell'abbandono dei Pooh da parte di Fogli.

Briga è invece un rapper italiano nato a Roma il 10 gennaio 1989. Il suo vero nome è Mattia Bellegrandi e si è fatto notare ad Amici nel 2015. Il suo nome è stato spesso avvicinato a quello di Emma, con cui sembra che il cantante abbia avuto una storia. Il rapper è stato fidanzato poi con la giovane modella Ludovica Chiodo, ex fidanzata di Andrea Melchiorre. Terminata la storia con lei ha iniziato una storia con Flavia, protagonista di alcuni degli scatti Instagram del rapper.

  • shares
  • Mail