Sanremo 2019, Arisa: gossip, curiosità, sul cantante in gara al Festival

Gossip, curiosità, vita privata di Arisa tra i Big del Festival di Sanremo 2019

Arisa è tra i 24 big che parteciperanno al Festival di Sanremo 2019 in onda dal 5 al 9 febbraio 2019. Presenterà Mi sento bene. L'annuncio ufficiale è stato dato da Pippo Baudo e Fabio Rovazzi durante la seconda puntata di Sanremo Giovani, in prima serata su Rai1.

All'anagrafe Rosalba Pippa, la cantanteè nata a Genova il 20 agosto 1982 ma è cresciuta a Pignola, un piccolo paese in provincia di Potenza. Dall’età di quattro anni ha incominciato a trascorrere molto tempo a guardare video musicali in televisione sulle sue cantanti preferite, Mariah Carey e Celine Dion.

Dopo aver vinto nel 2007 vince una borsa di studio come interprete presso il CET (Centro Europeo Toscolano, moderna scuola per autori, musicisti e cantanti) di Mogol, alla fine del 2008 è tra le due vincitrici di SanremoLab, che le consente l'ammissione al 59° Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte.

Quindi a Sanremo 2009 presenta il brano Sincerità con cui vince. L'anno seguente partecipa nuovamente al 60° Festival di Sanremo, questa volta nella categoria Big, presentando la canzone Malamoreno. Torna a Sanremo 2012 e questa volta arriva seconda con il successo La notte, in un podio al femminile, dopo Emma Marrone (vincitrice) e prima di Noemi. La manifestazione canora la vede protagonista nel 2014 quando vince con il brano Controvento.

Nel 2015 torna ancora a Sanremo, ma questa volta veste i panni della valletta: insieme alla collega Emma Marrone, affianca il conduttore del festival Carlo Conti. Anche nel 2016 torna a Sanremo, ma come cantante in gara, presentando il brano Guardando il cielo.

Conta diverse esperienze sul piccolo schermo: da presenza fissa in Victor Victoria nel 2010 con Victoria Cabello a giudice di ben tre edizioni di X Factor (2011, 2012 e 2016) e ha rivestito lo stesso ruolo per la quinta e sesta puntata della diciassettesima edizione di Amici di Maria De Filippi, in sostituzione dell'attore Marco Bocci. In più è stata concorrente di un adventure show dal titolo Monte Bianco e andato in onda nel 2015 su Rai 2

Arisa è stata fidanzata fino al 2010 con Giuseppe Anastasi, al momento è single.

  • shares
  • Mail