Sanremo 2019, Enrico Nigiotti: gossip, curiosità, sul cantante in gara al Festival

Gossip, curiosità, vita privata di Enrico Nigiotti tra i Big del Festival di Sanremo 2019

Enrico Nigiotti è tra i 24 big che parteciperanno al Festival di Sanremo 2019 in onda dal 5 al 9 febbraio 2019. Presentano Nonno Hollywood. L'annuncio ufficiale è stato dato da Pippo Baudo e Fabio Rovazzi durante la seconda puntata di Sanremo Giovani, in prima serata su Rai1.

Il cantautore livornese, classe 1987, si definisce in poche parole così: "Sono testardo, istintivo, puro e sincero. A soli sei anni, comincia a conoscere il mondo della musica, suonando il pianoforte. Una conoscenza che si tramuta presto in passione, all’età di tredici anni, imbracciando la sua prima chitarra. Qualche anno dopo, si cimenta anche nella scrittura, dando vita ai suoi primi brani, tra cui L’Amore è, presentata proprio in occasione delle Audizioni di X Factor 2017.

Nel 2010, Enrico è tra i concorrenti di Amici, tentando d’inseguire il sogno di diventare cantautore. A poche puntate dalla finale però, Nigiotti decide di abbandonare il programma, evitando la sfida contro la ballerina, nonchè ormai ex fidanzata, Elena D’amario. Un atto d’amore, per cui ancora oggi, non si pente.

Il ragazzo gareggia al Festival di Sanremo, nel 2015, nella categoria Nuove Proposte. Il brano Qualcosa da decidere, non trionfa all’Ariston, ma ottiene un discreto successo, superando il milione di views su YouTubeNel maggio dello stesso anno, Nigiotti partecipa al Tour di Gianna Nannini, aprendo i concerti della cantautrice senese, in tutta Italia. Si cimenta anche nel ruolo di attore, per un cameo nel film La Pazza Gioia, di Paolo Virzì.

Nel 2017 il cantautore livornese si presenta ad X Factor riuscendo ad arrivare tra i 12 concorrenti ai live show ed entra nella squadra degli Over 25, guidata da Mara Maionchi e arrivando al terzo posto del talent show. Quest'anno ha aperto il concerto di Laura Pausini al Circo Massimo di Roma, per cui ha scritto il brano Le due finestre, incluso nell'album Fatti sentireAd agosto 2018 pubblica il singolo di successo Complici, in duetto con Gianna Nannini.

  • shares
  • Mail