Uomini e donne, puntata del 20 dicembre 2018

La diretta di Uomini e donne del 20 dicembre 2018.

  • 14.45

    Si riparte dal trono di Andrea Cerioli, lasciato fuori dall'ultima puntata. Il tronista ha portato in esterna Federica ed Arianna, entrambe nello stesso luogo. Federica non ci sta ad aver condiviso lo stesso divano con la rivale in amore.

  • 14.50

    Federica ritrova che il comportamento che il tronista ha avuto con Arianna sia molto simile a quello avuto con lei. Viene mandata in onda l'esterna con Federica: in effetti, alcune frasi si ripetono tra i due appuntamenti.

  • 15.00

    Mentre le due corteggiatrici battibeccano, Andrea dice: "Le esterne le ho vissute in maniera diversa. Con Federica ho sentito più complicità, Arianna rimane più frenata". Tina e Mario ritengono che Arianna sia apatica, quasi indifferente, in relazione al rapporto che Andrea sta maturando con Federica.

  • 15.05

    Andrea chiede di ballare con Federica proprio mentre la discussione si sposta sul trono di Ivan. Arianna abbandona lo studio chiedendo il permesso a Maria. "Colgo l'occasione che è frizzante per andarci a parlare". Dietro le quinte il tronista accusa la corteggiatrice di essere una salma in studio.

  • 15.10

    Ivan viene interrotto nell'esterna con Natalia, new-entry nel parterre delle corteggiatrici, da Jennifer. La ragazza, messa in un angolo per la nuova arrivata, manda su tutte le furie il tronista, che crede che la donna sia più interessata al contesto che a lui. Natalia non ritene educato il gesto della rivale, ma Teresa arriva in soccorso di Jennifer: "Non c'è rispetto ed educazione quando vuoi conquistare una persona".

  • 15.15

    Valeria Marini continua ad organizzare la festa di fidanzamento di Ivan, che decide ridendo di non eliminare la corteggiatrice. La Marini icontra la giovanissima nonna di Ivan per conoscere meglio l'infanzia del tronista. "Il giorno che diventerà padre, voglio essere il miglior padre del mondo", aveva rivelato da piccolo il tronista alla nonna, che non ha mai dimenticato quelle parole piene di speranza e di affetto.

  • 15.20

    La nonna ricorda con grande amore il nipote: "Sono l'unica che lo conosce realmente. Sono molto orgogliosa di lui". Poi dona a Valeria una torta al cioccolato da portare a Ivan, ma la showgirl dice: "Non farà in tempo ad arrivargli, me la mangio prima io!".

  • 15.25

    Ivan rimane commosso per le parole della nonna, che ha cresciuto il giovane spagnolo praticamente da solo. Jennifer chiede di ballare col tronista, ma dalle scale scende Sonia e viene mandata in onda l'esterna tra i due. Ivan racconta la sua infanzia turbolenta alla corteggiatrice, che lo ascolta e lo consola. Poi scatta il bacio. Jennifer piange ricordando la sua infanzia. Tina augura ad Ivan un futuro splendido.

  • 15.30

    Si ripercorrono le vicende di Teresa ed Andrea, che nell'ultima puntata ha accusato la tronista di essere stata seguita in passato da un'agenzia. I due si incontrano in camerino: Teresa crede che il corteggiatore stia a Uomini e donne solo per un interesse lavorativo, Andrea non capisce che cosa abbia determinato l'allontanamento fra i due.

  • 15.35

    Antonio abbandona lo studio perché, per stare in puntata, ha dovuto rinunciare a una settimana di lavoro e ora deve ascoltare nuovi discorsi sui social network e l'uso che Andrea ne fa per lavoro.

  • 15.40

    "Non so fino a che punto possa servire" dice Teresa, che accusa Antonio di avere reazioni a scoppio ritardato, magari consigliate da qualcuno di esterno. Andrea sostiene che anche lui potrebbe avere poca fiducia nell'avventura di Teresa, già corteggiatrice 7-8 anni fa. Teresa dice di sentire molto simile a sé Kevin, il nuovo arrivato, di cui va in onda l'esterna.

  • 15.45

    Tra Kevin e Teresa, insieme sulle sue rive napoletane, sembra esserci forte sentimento ed affiatamento. Rosy dal pubblico sostiene che la tronista non si sente all'altezza di Andrea, più sofisticato e meno "zingaro". Tina sostiene che tutti i riferimenti in esterna fossero mirati ad Andrea e si domanda perché Teresa riponga tanta fiducia nello sconosciuto Kevin.

  • 15.55

    "Tutto sembra, tranne una persona costruita" dice Tina di Andrea, scontrandosi con la tronista partenopea: "Non gliene passi una, sei impossibile!"

  • 16.00

    Tina pensa che ad Andrea piacca Teresa, ma la tronista chiede al corteggiatore perché le chieda scusa se ritiene giusta la sua condotta all'interno del programma. Tina consiglia alla napoletana di non sottovalutare il corteggiatore. Mario Serpa non ritiene che i due siano compatibili. Scatta il ballo tra Kevin e Teresa.

Uomini e Donne è il dating show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi, in onda dal lunedì al venerdì a partire dalle ore 14:45. Nella trasmissione si alternano il Trono Classico, con i tronisti e i corteggiatori, e il Trono Over, con le Dame e i Cavalieri. Il gruppo degli opinionisti fissi è composto da Tina Cipollari, Gianni Sperti, Tinì Cansino, Mario Serpa e Jack Vanore.

Uomini e Donne 2018-2019, anticipazioni 20 dicembre 2018


I riflettori della trasmissione oggi saranno puntati su Andrea, Ivan e Teresa. Cerioli sarà diviso tra Arianna e Federica, che ha portato in esterna sullo stesso divano, cercando di riprodurre un tranquillo pomeriggio domenicale. Federica troverà sbagliata l’idea di portare entrambe fuori negli stessi luoghi. Al bivio tra due donne anche Ivan, che esce con la new-entry Natalia e con Sonia. Jennifer, messa in un angolo, interromperà l’esterna dello spagnolo con la corteggiatrice appena arrivata. Teresa Langella litigherà nuovamente con Andrea Dal Corso: tra i due è odio e amore. Come andrà a finire?

Uomini e Donne 2018-2019, dove e quando vederlo


La puntata di oggi di Uomini e Donne andrà in onda su Canale 5 a partire dalle ore 14:45. La puntata in versione integrale sarà visibile anche in streaming sul sito ufficiale di Mediaset Play, in cui sarà possibile rivederla anche una volta terminata la messa in onda. Altri contenuti riguardanti il programma, invece, sono disponibili sul sito Witty Tv.

Uomini e Donne 2018-2019, second screen


Uomini e Donne è anche sul web con il sito ufficiale del programma. Su Facebook, invece, possiamo trovare la pagina ufficiale del programma. Su Twitter, infine, l’hashtag ufficiale con il quale è possibile commentare la puntata e i suoi protagonisti è il seguente: #uominiedonne.

Per chi volesse seguire la puntata in liveblogging, invece, il consueto appuntamento è su Gossipblog, magazine di Blogo, sempre a partire dalle ore 14:45.

  • shares
  • Mail