Maria Teresa Ruta e la tentata violenza a 17 anni: "Hanno cercato di strapparmi i lobi delle orecchie"

La "signora della tv" rivela alcuni dettagli scottanti su un caso che l'ha vista protagonista alla fine degli anni '70.

Maria Teresa Ruta, reduce dall'esperienza vittoriosa a Pechino Express in coppia con Patrizia Rossetti, si è raccontata a cuore aperto da Caterina Balivo nel talk show del pomeriggio di Rai 1 Vieni da me. La conduttrice ha rivelato ai microfoni della trasmissione alcuni lati inediti della sua carriera e della sua vita coniugale con Amedeo Goria, padre dei suoi due figli, Guenda e Gian Amedeo.

La presentatrice della Domenica Sportiva ha avuto soprattutto l'occasione per ricordare anche il tragico episodio che l'ha vista protagonista nell'estate del 1977. Recatasi a Roma per l'ennesimo provino, la donna fu vittima di un tentativo di stupro tra le strade di Trastevere:

Quel giorno, il 14 agosto, a Roma non c’era nessuno: fui aggredita in una stradina, mi strapparono i lobi delle orecchie, hanno provato a violentarmi ma mi difesi con le unghie e con i denti, poi sono svenuto e dopo è intervenuto qualcuno.

Maria Teresa Ruta aveva già raccontato qualche anno fa l'aggressione in un'intervista a DiPiù, ma ha deciso di aggiungere nuovi particolari al già dettagliato resoconto del triste evento, in particolar modo legati alla sua reazione a posteriori e alla scelta di non rendere partecipi i genitori dell'accaduto.

Non ho detto nulla ai miei genitori per non voler dare loro un dolore. Quando andai alla polizia per denunciare, non c'erano abbastanza elementi per trovare gli aggressori. Il lavoro mi ha aiutato: mi presentai per tutto, anche ai provini per le mani. Poi ho iniziato a lavorare come inviata per un programma di Piero Angela. A Roma mi offrivano una brioche insieme al cappuccino senza chiedermi nulla in cambio.

Un esordio di carriera non tra i più floridi, ma che ha comunque permesso alla Ruta di diventare la donna che è oggi: energetica, sorridente e piena di gioia di vivere.

  • shares
  • Mail