Maurizio Costanzo: "Maria De Filippi mi ha conquistato dal primo istante"

Maurizio Costanzo e Maria De Filippi: una coppia solida dopo 26 anni di matrimonio

Maurizio Costanzo, in libreria con la sua ultima fatica letteraria 'Il tritolo e le rose', ha rilasciato una lunga intervista al settimanale 'Oggi', in edicola questa settimana, incentrata sulla figura della moglie Maria De Filippi che gli sta accanto da oltre 26 anni e che gli ha regalato la gioia più bella, il figlio Gabriele:

Avere una donna ideale al proprio fianco è questione di fortuna. Io ci ho provato quattro volte prima di riuscirci. Solo sposandosi tante volte si può forse arrivare alla donna giusta. Maria mi ha conquistato dal primo istante: noi stiamo insieme da 26 anni, eppure se la sera lei deve registrare, se arriva più tardi e non ceniamo insieme mi dispiace, pensi un po’. Non mi sono mai fidato di nessuno nella mia vita, ma di lei sì. Anche se non faccio tutto quello che mi dice: ci scendo a patti.

Il popolare giornalista ha confessato, inoltre, il proprio segreto per mantenere allenata la memoria:

La sera torno a casa in tempo per vedermi il preserale e siccome fanno dei giochini divertenti, io mi esercito. Un mio amico per tenersi in allenamento ripete sonetti di Shakespeare in inglese. Ma è più complesso.

Il bravo presentatore, inoltre, è orgoglioso della sua collezione di tartarughe, arrivata 5mila esemplari:

Hanno una corazza spessa, per cui si salvano sempre. È un animale antichissimo, straordinario. Mi ci identifico parecchio.
  • shares
  • Mail