Valeria Marini: "Maria De Filippi? Donna stellare, unica. E' avanti"

Valeria Marini analizza il rapporto tra i maschi e le donne italiane dopo l'esprimento d'amore di Temptation Island Vip

Valeria Marini, intervenuta ai microfoni di Rai Radio2 nel corso de "I Lunatici", condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, in diretta ogni notte dall'1.30 alle 6.00 del mattino, ha ricordato i suoi esordi nel mondo dello spettacolo:

Devo tutto a Ninni Pingitore, colui che mi ha scoperto e che mi ha portato sul palcoscenico. Io non volevo fare televisione, ma cinema e teatro. Lui mi ha fatto fare teatro col Salone Margherita, poi il debutto in tv e da lì il grande successo.

La showgirl ha poi parlato della sua recente partecipazione a Temptation Island Vip con particolare riferimento a Maria De Filippi, produttrice del reality: "Ho accettato di partecipare perché era un programma della De Filippi, perché ho conosciuto tutto il suo gruppo di autori ed ho visto come lavorano. E' stata una scommessa vinta come tutti i programmi di Maria De Filippi. Lavorando con lei mi sono resa conto che è una donna stellare, unica. E' avanti. Lei ha portato un nuovo modo di fare televisione in Italia.

Quanto ai prossimi progetti: “Farò uno speciale per i nuovi tronisti di Uomini e Donne, Ivan e Andrea, con cui ho diviso l'avventura di Temptation island. Tutto quello che viene vissuto sull'isola è vero, sei lì, isolato, non hai più telefoni, e ti vivi la tua esperienza".

La showgirl fa poi una riflessione dell’amore: "E' l'energia della vita, non si può vivere senza l'amore. Sono innamorata del mio lavoro e del mio pubblico. Se sono fidanzata...? Forse lo sarò o forse no...Il tormentone sulle cotolette? Ho detto quella frase perché avevo capito che Ivan voleva farmi un discorso serio, mentre io ero stanca e provata. Per questo ho virato sul cibo. Anche il cibo è erotismo”.

Quanto agli uomini italiani: “Sono apprezzati in tutto il mondo, vi ricordo la maglietta di Madonna, gli italiani lo fanno meglio. Per me è ancora così, gli uomini italiani sono i migliori del mondo. Sono galanti, passionali, colti. Noi italiani abbiamo un'umanità in più. Siamo carichi di amore. E' il nostro essere latini. L'Italiano è speciale, sia l'uomo che la donna. Noi donne dovremmo essere meno aggressive nei confronti degli uomini, dovremmo lasciargli lo spazio per corteggiarci. Gli uomini italiani sono quotatissimi e anche le donne italiane hanno una marcia in più".

Mentre i paparazzi: "Fanno il loro lavoro, alla fine il paparazzo fa parte del sistema. Vanno rispettati. Meno da rispettare sono quelli che ti fanno le foto al mare, magari hai un corpo perfetto e usano fotoshop per metterti la pancia o la ciccia. A volte lo fanno, a me lo hanno fatto. La foto era normale e ci hanno messo tutti effetti. Roba da pazzi"

  • shares
  • Mail