Domenica IN, Asia Argento: "È un momento sereno. Fabrizio Corona è una persona dolce"

Il rapporto con suo padre Dario Argento, la crisi a Ballando con le stelle nel 2016 e sulla madre: lei è arrabbiata con me, spero le passi.

Mara Venier a Domenica IN l'ha presentata come la donna del momento e non ha tutti i torti se l'ospite di cui parla si chiama Asia Argento. Ormai spalmata sulle reti generaliste per raccontare le vicende che l'hanno coinvolta, per tanti versi divisivi e per molte altre curiose: "Quello che sono io lo conoscono in pochissimi" dice determinata davanti alla conduttrice:

Non sono mai stata una che si è esposta al pubblico a raccontare i fatti miei. Però in questo momento io non ho lavoro e penso che ora venire a raccontare i fatti miei sia il mio lavoro

Come sappiamo, l'attrice fino a poco tempo fa era stata arruolata nel quartetto dei giudici di X Factor 2018 ma la bagarre provocata dal caso molestie lanciato da Jimmy Bennett hanno costretto all'esclusione dell'Argento dal talent show di Sky, questo è uno dei grandi sassolini levati dalla scarpa:

Mi piaceva tanto quel lavoro, penso di essere la persona giusta per farlo. La musica la conosco veramente bene, spero un giorno di tornare. Il mio l'ho fatto, sono fiera di quelle 7 puntate, mi sono divertita

Il lavoro è stata l'arma fondamentale per non pensare alla morte del suo ex compagno Anthony Bourdain:

Aveva dentro un dolore che non mi ha fatto mai vedere, è una cosa che mi tormenta. Cerco di andare avanti. Ad una morte così violenta non c'è risposta, non mi ha spiegato il perché di questo desiderio disumano di togliersi la vita. Lui era la mia roccia, è inspiegabile ma sto imparando a conviverci. Era una presenza molto importante

Come un effetto domino, dopo la morte dello chef Asia è stata risucchiata da una serie di eventi negativi, traumi che difficilmente dimentica ma che in un modo o nell'altro ora stanno rinforzando la sua corazza per schivare le critiche: "Bisogna andare avanti e aiutarsi, solo io posso salvare me stessa. Nonostante abbiano parlato male di me, io non riservo rancore a nessuno"

Asia e il legame con suo padre, il celebre regista Dario Argento:

Ha lasciato la libertà di essere me stessa, ha anche incoraggiato il mio lato ribelle. Lui è un punto di riferimento, ha fatto tantissimo per me sia come padre che come regista

Il suo aiuto è stato fondamentale durante il suo percorso a Ballando con le stelle nel 2016, un'esperienza non semplice dovuta sopratutto agli scontri con Selvaggia Lucarelli che a dire della Argento: "Ce l'aveva con me perché avevamo un ex in comune! Era Morgan!" Il cantante (anche lui ex giudice di X Factor) non ha più contatti con l'attrice "purtroppo" aggiunge lei, dato che insieme hanno dato vita a una figlia, Anna Lou, ora diciassettenne.

Capitolo Fabrizio Corona: ora che la frequentazione è venuta allo scoperto, Asia cerca di riacquistare il sorriso mancato per tempo: "Ci siamo visti solo due volte" ammette. Una conoscenza che, come ha già avuto modo di dire, è ormai data:

Spero di vederlo una terza volta, a me sta bene così. Mi ha cercato lui per parlarmi di lavoro, ci siamo visti a casa mia perché avevo paura dei paparazzi. Abbiamo parlato di noi, abbiamo condiviso cose della vita e mi ha steso. Fabrizio in un'intervista ha raccontato alcuni dettagli intimi, si è lasciato un po' andare in quel senso ma l'ho trovato dolce

Un incontro che ha scatenato il disaccordo della madre dell'attrice sui social, una nota stonata che l'intervistata non vuole approfondire troppo ma rassicura: "Sono una ragazza con la testa a posto, lei rimane arrabbiata con me ma spero che le passi. Le dimostrerò che non c'è niente di cui preoccuparsi, sto bene e sono serena"

Asia Argento vive questo momento della sua vita come un limbo ma...: "C'è una luce, è inaspettatamente sereno". Una luce che proseguirà con la realizzazione di un amore con Fabrizio Corona"

  • shares
  • Mail