Fabrizio Corona: "Francesco Monte - Giulia Salemi? Nulla di vero. Ivan Cattaneo inutile"

Fabrizio Corona contro Ivan Cattaneo e Francesco Monte del Grande Fratello Vip 2018

Fabrizio Corona ci va giù dura contro i concorrenti della terza edizione del Grande Fratello Vip. Il bersagli dell'ex re delle paparazzate, a poche ore dalla messa in onda dell'ultima puntata, è, sicuramente, Francesco Monte, reo, a suo dire, di aver studiato, a tavolino, un vero e proprio copione per ripulirsi l'immagine dopo lo scandalo cannagate all'Isola dei Famosi:

Oggi provo fastidio nel commentare il messaggio di Francesco Monte. Lui non ha mai rappresentato qualcosa di interessante, anzi tutte le volte che mi ha chiamato non gli ho mai risposto al telefono, mi ha cercato diverse volte. Diciamo che cerca – come tutti gli altri personaggi – di scimmiottare il mio personaggio. Ne parlo perché, oggi, è in quel programma insieme alla mia ex e perché, anche io, a mia volta, sono stato protagonista di quel programma. Lui ha cercato di fare qualche combino per rilanciarsi mediaticamente, ma non è stato in grado di farlo. Lui c’ha provato mandando un sms a Silvia, le ha scritto ‘piccolina oggi ci penso io', poca roba, ma Silvia che è intelligente l'ha capito, lui si è trovato a dover cercare l’attenzione provando ad esercitare il suo fascino nei confronti di una ragazza che fuori dalla casa non avrebbe mai calcolato.

Corona ha qualcosa da (ri)dire anche su Ivan Cattaneo, i cui appellativi non si sprecano:

Mi dà fastidio Ivan Cattaneo. Hanno voluto cercare un nuovo Malgioglio ma Malgioglio è unico. Lo trovo inutile sotto ogni punto di vista. E' un artista che non ha nulla di artistico. E' una maschera di se stesso. E' imbarazzante. E' completamente trasparente. Non ha lasciato il segno, non ci ha fatto divertire. Soprattutto ha avuto tante cadute di stile verso i concorrenti. E' stato falso.

Fabrizio non crede nemmeno nell'autenticità del rapporto instaurato tra Monte e Giulia Salemi:

Il caso Monte - Salemi? Gli autori del GF, che io stimo, cercano di ribattere una scaletta di successo. L’anno scorso il GF ha avuto un grandissimo successo per la presenza di Malgioglio che è stato sostituito con Cattaneo (il nulla), che però è il nulla. Si è cercato di costruire altre dinamiche, la storia che aveva creato tanta attenzione, quella tra Cecilia e Ignazio (con Francesco Monte fuori dalla casa). Ovvero quando una coppia prova dei veri sentimenti nella casa e cancella tutto quello che ha fuori e si fa trascinare dalla passione senza fare calcoli. Questi meccanismi non si possono creare dal nulla, si formano naturalmente e non possono essere calcolati. Si provano ad inserire delle persone e far ricreare certe cose ma non è semplice. Hanno sostituito Ignazio con Monte e Cecilia con la Salemi, ma i personaggi sono molto diversi, come i contenuti e la differenza tra la seconda edizione e questa è che nella prima c’erano emozioni vere, irrefrenabili e qui nulla, è tutto calcolato e non c’è nulla di vero. Non ci sono sentimenti da parte di lui, che cerca solo di attirare l’attenzione ed essere protagonista per rifarsi l’immagine e nemmeno da parte di lei, che non è minimamente interessata al sesso. Questa coppia è il frutto di una finzione televisiva che non porta a nulla sotto nessun punto di vista e i risultati parlano.

Fonte | ILoft.it

  • shares
  • Mail