GF Vip 3, Elia Fongaro di nuovo contro Francesco Monte: "Pensavi di esserti liberato di me?" (video)

I due belli della terza edizione del Grande Fratello Vip si incontrano nel salone della casa per un ultimo faccia a faccia.

Non solo contro Alessandro Cecchi Paone: un Elia Fongaro carico a pallettoni quello di stasera, nella diretta del lunedì del Grande Fratello Vip 3, che ha voluto mettere in chiaro alcune questioni lasciate aperte con alcuni concorrenti del gioco, tra cui Francesco Monte, con cui ha avuto un'accesa discussione a pochi giorni dalla sua eliminazione dalla casa. La goccia che ha fatto traboccare il vaso tra i due?

Dopo il divulgatore scientifico, il bersaglio del modello veneto è stato appunto l'ex-tronista tarantino. La discussione che ha incrinato il loro rapporto è legata ad un episodio ben preciso: una cena, durante il quale Monte accusò Elia di essere poco partecipativo nelle faccende di casa; a sua volta il modello, avendo notato un certo nervosismo nell'atteggiamento del collega, evidenziò poi che finalmente la sua "tarantinità" si era affacciata. Il resto è storia: le accuse di razzismo, le discussioni sul rapporto tra Elia e Jane e i giudizi implacabili del resto del gruppo.

Entrato nuovamente in casa, Elia ha raggiunto Francesco Monte nel salotto, mentre tutti gli altri concorrenti erano stati precedentemente raccolti dalla produzione in Caverna. L'ex velino, guardando negli occhi l'avversario, ha esordito con una domanda di sfida:

Pensavi di esserti liberato di me?

Francesco Monte, senza perdere tempo, ha replicato infastidito:

In realtà non ti ho proprio pensato.

Elia ha rispolverato una delle accuse principali dello scontro tra i due, quella di razzismo nei confronti del popolo tarantino, evidenziando che Francesco tira fuori il suo essere "uomo del sud" a suo piacimento: per parlare del bacio tra due donne, millanta una coscienza più chiusa; quando si discute del proverbiale carattere passionale dei pugliesi, riesuma la storia dei pregiudizi fra settentrionali e meridionali. L'acceso confronto è andato avanti alcuni minuti, senza che i due siano giunti a un chiarimento. Elia ha poi dovuto abbandonare la casa senza incontrare la compagna Jane, chiusa in Caverna, a pochi metri da lui.

  • shares
  • Mail