Matilde Brandi confessa: 'ho sofferto di attacchi di panico, mi aiutano lo shopping e le preghiere'

Matilde Brandi ricorda dalle pagine di DiPiù l'incubo vissuto con due attacchi di panico in auto.

Rilanciata in tv da Carlo Conti con Tale e Quale Show, la 49enne Matilde Brandi ha svelato al settimanale DiPiù un incubo più volte vissuto, in passato. Quello degli attacchi di panico. Il primo, spaventoso, in auto, mentre tornava a casa dei genitori.

“Un percorso che avevo sempre fatto, che conosco e che conoscevo a memoria”. “Inspiegabilmente intrappolata, senza una via di uscita”. “Sono stati momenti terribili, avevo perso il controllo di me stessa e sono scoppiata a piangere”.

Anche il secondo, ancor più pauroso, in macchina, in una galleria.

“Ero in pieno attacco di panico: sono stati minuti infiniti, nei quali mi sembrava di non farcela”. “So che una delle soluzioni più adeguate sarebbe stata quella di rivolgersi a uno psicoterapeuta, ma ho prefeito fronteggiare questi problemi da sola”. “Mi era apparso chiaro che quegli attacchi di panico erano sintomo di un periodo di grande stress, di ansia”.

Ed è qui che la Brandi ha sbalordito, combattendo gli attacchi di panico con lo shopping. “Mi ha aiutato a divagrarmi, a non fossilizzarmi”, ha confessato Matilde, che ha una stanza stracolma di scarpe (500 paia). Altra soluzione alternativa, "la preghiera alla Vergine Maria, mi dà conforto", con una Brandi che appena può si reca al santuario del Divino Amore.

  • shares
  • Mail