GF Vip 3, Francesco Monte risponde all'accusa di omofobia: "Ho mentalità del sud, ma tanti amici gay"

Una ramanzina molto blanda per l'ex tronista.

Monte omofobo sì o Monte omofobo no? Nella puntata del Grande Fratello Vip in onda in questi istanti ovviamente è stato trattato l'argomento più discusso sul web nelle ultime ore. Vi abbiamo raccontato le parole forti pronunciate da Francesco Monte qualche giorno fa: l'ex tronista di Uomini e Donne disse di non riuscire ad accettare un bacio tra due donne, etichettando il gesto come "schifoso" e "non normale".

Fulmini e saette sui social, risate e carezze in puntata. Ecco come Monte ha commentato lo scivolone:

Io su questo sono molto meridionale. È un dato di fatto che al nord hanno un'apertura mentale diversa. Va bene il bacio tra due donne che scherzano, ma mi ha fatto strano quel lungo bacio appassionato.

Signorini, sempre molto rigido su questi temi, lo ha incalzato e gli ha chiesto se accettasse un bacio omosessuale solo se in un contesto giocoso. Monte ha replicato così:

Se c'è sentimento lo accetto. Io sono molto gay-friendly. Io ho tanti amici omosessuali.

È intervenuta Giulia Salemi, protagonista del discusso bacio, che ha svelato il suo stupore riguardo la reazione del suo amico speciale all'interno della casa:

Non me l'aspettavo. Per me era una cosa da liceo, da gioco della bottiglia.. una cosa da giocherelloni. Sì comunque, una punta di lingua c'era!

Alfonso ha assolto Monte

, spiegandogli che la frase decontestualizzati risultava molto forte ma che nonostante tutto ognuno è libero di avere il suo pensiero. L'opinionista poi lo ha ripreso sul fatto dell'apertura mentale tra nord e sud, invitando il concorrente ad abbandonare questi luoghi comuni che non hanno ragione di esistere.


Alessandro Cecchi Paone ha provato ad innalzare i toni, senza troppi risultati:

Ritira la definizione di schifo! Non puoi usare questa parola!

Monte ha disinnescato la polemica dell'ex divulgatore giustificandosì così:

Lo schifo era riferito al fatto che se una persona mostra interesse verso di me preferirei che evitasse comportamenti del genere, anche per gioco.

Dopodiché la storia è finita in cavalleria, tra risate e pacche sulle spalle.

  • shares
  • Mail