GF Vip 3, Francesco Monte e Cecchi Paone contro Elia Fongaro e Jane Alexander (video)

Toni caldi tra l'ex velino, Francesco Monte, Jane Alexander ed Alessandro Cecchi Paone.

Si riaccendono le tensioni nella casa del Grande Fratello Vip 3 durante la tradizionale diretta del lunedì sera. Ad infiammare gli animi di alcuni dei concorrenti reclusi da più di un mese a Cinecittà, il comportamento di Elia Fongaro, finito nell'occhio critico di molti colleghi.

Oltre che per la sua scarsa partecipazione nelle faccende di casa, il modello è stato criticato per l'atteggiamento che dimostra nei confronti di Jane Alexander, con cui sta costruendo una relazione d'amore adulterina tra le mura della casa, e le parole che ha riserbato per alcuni suoi colleghi.

Nelle scorse ore, una prima discussione ha coinvolto Francesco Monte ed Elia Fongaro, che durante la puntata ha ribadito che molteplici sono stati gli attacchi del pugliese nei suoi riguardi e di varia natura:

È la seconda volta che trova un pretesto per venirmi a dire qualcosa. Si è permesso di nuovo di farlo: è venuto a farmi lo storytelling di quello che avevo fatto durante la giornata. Dice che vivo al Grand Hotel e mi faccio fare massaggi.

Fongaro approfitta della diretta per scusarsi anche per aver avuto l'idea di offendere Monte tirando in ballo fuori la sua città di origine, quasi alimentando lo storico pregiudizio del settentrionale contro il meridionale:

Citiamo un punto: io so che è lui di Taranto, non volevo offendere la città: fosse stato di Agrigento o di Aosta, lo avrei sollevato comunque. Chiedo scusa se sono nato in Veneto.

Alfonso Signorini

, da studio, sottolinea l'astrusità del ragionamento e si chiede perché non abbia dato subito risposta ad un altro attacco, quello che Francesco gli ha rivolto etichettando Jane come suo "collante" per ottenere il benestare degli altri concorrenti:

Mi sembra machiavellico: potevi trovare sinonimi più facili. Perché non te la sei presa subito per la storia del collante?

Replica Fongaro:

Ci sarei arrivato. Mi ha dato del non-uomo, del manipolatore subdolo e ha messo in campo terze persone prima con l'accusa di farmi fare i massaggi, poi la storia del collante per riprendere il consenso degli altri concorrenti, mettendo in dubbio i sentimenti ipotetici che provo per Jane.

Monte, evidenziando che già con la parola "ipotetici" si descrive la natura del sentimento che l'ex velino nutre nei confronti di Jane, afferma:

Io ho espresso un mio parere perché mi era stato richiesto da entrambi nelle ore scorse.

Sempre da studio, Signorini vuole spostare i riflettori della discussione sulla competizione tra belli e chiede a Francesco:

Pensi di essere messo in ombra da Elia?

E l'influencer tarantino risponde:

Lui forse fa questi calcoli e ragiona in funzione del programma. Io faccio vedere i miei sbrocchi e i miei lati positivi senza alcuna congettura.

La parola viene poi data a Jane, che ritiene che Francesco possa trovare di cattivo gusto il comportamento di Elia perché rivede in questo quello di Ignazio Moser, che nella scorsa edizione del reality ha conquistato il cuore della sua (ormai ex) compagna Cecilia Rodriguez. Considerazione in parte accolta da Francesco, che consiglia loro di uscire dal programma se vogliono chiarirsi le idee sul loro sentimento: nulla, nemmeno la vincita del montepremi finale, vale più dell'amore.

In studio cala il silenzio, turbato poi dal secondo round del "tutti contro Elia": scende in campo Alessandro Cecchi Paone, una delle new-entry nella casa del Grande Fratello Vip 3. Il divulgatore scientifico si è risentito nelle scorse ore delle accuse giudicate razziste che l'ex velino ha rivolto nei riguardi di Francesco, colpevole di aver tirato fuori la sua "tarantinità". Volano "scemi" e "cretini" come se piovesse nel salotto della casa, e nella discussione interviene anche Jane per sostenere l'innamorato. Cecchi Paone, tuttavia, non perde occasione per scontrarsi anche con lei: un cattivo esempio per il figlio a casa, che la vede "sbaciucchiarsi" con un altro uomo, e una stratega.

Elia rischia l'eliminazione: riuscirà a svangarla anche questa volta e confrontarsi nuovamente coi suoi detrattori?

  • shares
  • Mail