Fedez e la frecciata al Gf Vip? Polemiche dopo il compleanno: "Anche in tv si gioca con il cibo"

Il rapper si difende su Instagram e fa riferimento anche ad alcune trasmissioni tv

Continuano le polemiche dopo la festa di compleanno organizzata da Chiara Ferragni a Fedez in un noto supermercato milanese. Le scuse della coppia sono arrivate subito non appena ricevute le prime critiche sullo spreco di cibo ostentato durante il party nel centro commerciale. A oltre una settimana di distanza, però, c'è ancora chi non ha digerito quanto accaduto a city life chiedendo persino l'allontanamento di Fedez da X Factor. Su Instagram il neo sposo della fashion blogger di Cremona è tornato a sfogarsi, lanciando qualche frecciata ad alcuni programmi tv.

In questa settimana ho ricevuto minacce di morte, ci sono state persone che hanno contattato gli assistenti sociali per togliermi mio figlio, e persone che hanno firmato petizioni per estromettermi da X Factor. Queste cose mi hanno un pochino destabilizzato, ma in questo momento io sono perplesso. Se giocare con il cibo è una cosa sbagliata, deplorevole e meritevole di tutti questi commenti, dovrebbe essere sbagliato in tutti i contesti che possiamo vivere o vedere. Per questa festa al supermercato si è scatenato un caso di stato. Eppure io in televisione ho visto vasche con cibo lanciato su persone, gente che spacca angurie coi pugni e standing ovation e grandi risate. Tra l’altro quello di lasciare cibo alle persone mi dicono che sia una ricorrenza che esiste da anni. Ovviamente non voglio criticare queste trasmissioni, però il messaggio che passa è il medesimo: si può giocare con il cibo e si può fare spettacolo scherzando con il cibo. Ma perché esistono due pesi e due misure? Io rinnovo le mie scuse, ma non ho capito tutto questo accanimento.

In molti hanno visto nelle parole del rapper un riferimento al Grande Fratello Vip che da anni realizza il gioco delle vasche, chiudendo i protagonisti del reality di Canale 5 in dei giganti contenitori di plexiglas in una stanza buia e ricoprendoli di cibo. Ma anche a Tu Si Que Vales dove nell’ultima puntata un concorrente ha spaccato 71 cocomeri in un minuto.

Una nuova gaffe per il cantante? Già nella fretta di rimediare all'errore Fedez aveva lanciato una stilettata a un altro programma tv, Masterchef, produzione cugina di X Factor. Una dichiarazione che non era passata inosservata ai più. Adesso il caso si riapre, e le polemiche, almeno per adesso non intendono placarsi.

  • shares
  • Mail