Simona Ventura, una Iena prova a farle uno scherzo ma lei lo gela: "Vi ho creati io!" (VIDEO)

La conduttrice di Chivasso rivendica la maternità del programma di Italia 1.

"Vi ho inventati io!" è solito dire Pippo Baudo in una delle sue tante imitazioni. A pronunciare la frase però oggi è stata un'altra star del piccolo schermo, Simona Ventura. Con chi ce l'aveva però la conduttrice? Con Michele Cordaro, un inviato de Le Iene, "colpevole" di aver provato ad incastrare Super Simo in una candid camera di quelle che spesso si vedono in onda nel programma di Italia 1.

Ma andiamo con ordine: Simona Ventura oggi è intervenuta all'Università IULM di Milano per moderare la conferenza stampa di presentazione di Tutto Fa Broadway, lo spettacolo teatrale di Pio E Amedeo che dopo un fortunato tour arriva al Forum di Assago. Successivamente la conduttrice di Temptation Island Vip si è concessa ai microfoni e alle telecamere della stampa accorsa al presente per le interviste di rito.

Qui si è avvicinato Michele Cordaro, iena specializzata - tra le altre cose - in candid nelle quali è solito importunare i vip durante le interviste, ad esempio scoppiandogli a ridere in faccia. In questo caso lo scherzo prevedeva che la Iena si pulisse il naso sulla giacca bianca della conduttrice.

La Ventura, deve aver subodorato lo scherzo e ha gelato l'inviato del programma di inchiesta e satira con queste parole:

"Non mi dai fastidio. Io ho creato le Iene, quindi se mi venite a fare le cose a me è come se parli di morte a casa dell'impiccato. Dammi un bacio, che sono la mamma de Le Iene".

Il riferimento ovviamente, più che all'ideazione del format (di importazione spagnola, Caiga Quien Caiga il titolo orignale), è alla conduzione: Simona Ventura ha presentato il programma per otto stagioni, dalla prima puntata del 1997 alla primavera del 2001.

A quel punto è intervenuto Pio D'Antini che ha "cacciato" scherzosamente la Iena, urlandogli in dialetto pugliese "Voleva fare lo scherzo alla Ventura, voleva fare!". La Iena è dovuta scappare con la coda tra le gambe, ma non prima di aver salutato la conduttrice con un doppio bacio ed un "Ciao mamma!".

  • shares
  • Mail