Valeria Golino: "Riccardo Scamarcio? La delusione sentimentale più grande della mia vita"

L'attrice e regista è stata intervistata dal settimanale F.

Valeria Golino e Riccardo Scamarcio hanno lavorato insieme nel film Euforia, rispettivamente nelle vesti di regista e attore protagonista. Entrambi gli attori, alle prese con la promozione del film e con le interviste di rito, non hanno potuto esimersi dal parlare della loro lunga storia d'amore, durata undici anni e terminata più di due anni fa.

L'attore pugliese, in un'intervista concessa a Vanity Fair, ha dichiarato di non essere ancora "guarito" dalla fine della storia d'amore con l'attrice e regista napoletana.

Valeria Golino, invece, intervistata dal settimanale F, ha parlato di "delusione sentimentale" più grande della sua vita. Nonostante ciò, i due attori non serbano rancore l'uno nei confronti dell'altro:

La delusione sentimentale è stata fortissima, la più grande della mia vita. D’altra parte più c’è amore e più si soffre. Tutti diamo il peggio di noi stessi in certe circostanze. Se vuoi bene a una persona, poi ti riconcili. Abbiamo passato anni bellissimi insieme e le rispettive famiglie fanno parte della nostra vita. Noi non solo non ci portiamo rancore, ma abbiamo addirittura fatto un film.

Lavorare ad un film insieme, da questo punto di vista, quindi, non è stato "faticoso" per Valeria Golino. La storia d'amore finita con Scamarcio, però, ha determinato, nella Golino, una sorta di disincanto nei riguardi dell'amore:

In effetti, ho anche temuto che fosse così ma il tempo aiuta. Poi, sul set, il lavoro artistico diventa la priorità, sentiamo tutti una grande responsabilità, e la vita privata si mette tra parentesi. Lui voleva aiutare me e io volevo aiutare lui: c’era una reciproca voglia di darsi una mano. Da donna, però, la ferita resta. E con quella il disincanto verso l’amore.

Valeria Golino, infine, ha parlato della sua attuale relazione con Fabio Palombi:

Sola non sono mai stata. C’è una persona nella mia vita da circa un anno, ma non è una relazione come le precedenti, non abitiamo insieme, cosa che per me è una novità. Forse sono cambiata, forse ho solo molta paura di rimettermi in gioco.

  • shares
  • Mail