Paola Barale a Vieni da me: "Ho avuto la fortuna di lavorare con i grandi della TV. In amore? Sono rimasta delusa"

Famiglia, lavoro, amori e...delusioni nella vita della bionda showgirl raccontati nella trasmissione di Rai 1.

Nella puntata di Vieni da me andata in onda oggi pomeriggio su Rai 1, passato del tempo lontano dalle telecamere è tornata in video Paola Barale. La showgirl si è raccontata tramite l'ormai affermata cassettiera della trasmissione in cui personaggi del mondo dello spettacolo ripercorrono tratti della loro storia professionale, attimi di vita familiare e gli amori più importanti.

La scalata al successo di Paola ebbe inizio tra la fine degli anni '80 e l'inizio dei '90, prima con il fortunato ingresso nello studio de La Ruota della fortuna in compagnia di Mike Bongiorno che la volle fortemente al suo fianco per 7 anni:

Devo molto a Mike, se non fosse stato per lui io sono sarei qua. Mi ha insegnato la professionalità, a stare in uno studio televisivo mi ha insegnato ad essere puntualissima anche se lui non lo era mai. Non eravamo amici, non c'era confidenza con lui, era severo.

Poi con Maurizio Costanzo a Buona Domenica dal 1996 al 2002: "Ho avuto la fortuna di aver lavorato con grandi professionisti della tv ma una pizza con lui non la prenderei". Bongiorno e Costanzo sono accomunati da un lato caratteriale che ha messo a dura prova la showgirl: "Sono molto impegnativi".

Paola sorride e lascia trasparire la sua emozione guardando le foto della sua famiglia:

Ho una famiglia meravigliosa con due genitori che stanno ancora insieme. Si amano ed hanno fatto più di 50 anni di matrimonio insieme sono cresciuta con l'esempio di una famiglia accogliente e comprensiva. Mia madre era più severa rispetto a mio papà. Loro sono il mio nido, mi trattano ancora come se avessi ancora 10 anni.

E sul lato sentimentale? La 'nomade nostalgica' è arrivata ad una conclusione (a tratti drastica):

Sono stata fidanzata dai 16 ai 48 anni con fidanzati diversi e pochi per gli anni che sono passati. Da 2/3 anni sono single per la prima volta, alla mia età sono arrivata ad una situazione che non pensavo di vivere. Ho smesso di credere nell'amore nonostante io sia stata una persona che ha amato vivere in coppia, ho capito che era arrivato il momento di prendere in mano la situazione, forse non è così importante stare con qualcuno se non ci stai bene.

Dopo la storia con Marco Bellavia e di Gianni Sperti negli anni '90 seguita dalla tormentata relazione con Raz Degan, fra la bionda showgirl e gli uomini adesso c'è un grande muro, una diffidenza e una delusione che trapela dalle sue parole di rassegnazione:

La colpa è stata di alcune cose, ho avuto delle situazioni che mi hanno deluso, sono cambiate alcune cose - concludendo ironicamente - Capita, la vita è appena cominciata!

Tutti i riferimenti al vincitore dell'Isola dei Famosi 2017 sono puramente voluti?

  • shares
  • Mail