Alessandro Tersigni, protagonista, da lunedì, della nuova stagione di ‘Il Paradiso delle signore’, nei pomeriggi di Rai1, in una lunga intervista al settimanale ‘Chi’, ha aperto il suo cuore raccontando di essere un papà presente nella crescita ed educazione dell’adorato figlioletto anche se, ad oggi, non riesce a darsi un voto come genitore:

Dovremmo chiederlo a lui, ma tra qualche anno perché ora è troppo presto. La verità è che non credevo di potermi innamorare di nuovo così tanto. Mi basta guardarlo per sentirmi un uomo migliore.

L’attore, fin dagli esordi, è sempre stato piuttosto riservato sulla sua vita privata, proteggendo volontariamente i propri affetti dalle luci della ribalta:

Non so se sono il più riservato, ma dopo l’esperienza Grande Fratello nel 2007 ho deciso di proteggere il più possibile il mio privato. Dopo il reality ho capito quanto fosse importante dividere la persona dal personaggio e poi, in tutta sincerità, non amo portarmi il lavoro a casa. Non vado a feste ed eventi, ma quando ho voglia esco anch’io. Pensi che ho gli stessi amici da oltre 30 anni: non c’è cosa più bella di una serata con loro.

Tersigni, come tanti colleghi che hanno preso il via grazie al Grande Fratello, non rinnega questa esperienza di vita come trampolino di lancio per la sua carriera:

Se non avessi fatto quel reality, oggi non sarei quello che sono. E poi, quelli sono stati 3 mesi di vacanza: €50 al giorno per non fare nulla, contro i 45 che guadagnavo per lavorare un sacco di ore al bar.

La moglie Maria Stefania De Renzo, ex ballerina di ‘Amici’, può ritenersi fortunata di avere un uomo affettuoso e premuroso nella sua vita:

Un uomo che sa ascoltare e che ha il dono di capire se ha torto o ragione. Sono uno che sa chiedere scusa e che cerca di alimentare rapporto ogni giorno. Mettendo un post it dietro la porta o sul volante della macchina se so che la mia donna dovrà usarla per andare a insegnare gyrotonic. Mando dei fiori a casa in un giorno qualsiasi, organizzo feste a sorpresa e non manco mai di fare una telefonata. Sono cose che fanno bene al matrimonio.

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Dichiarazioni e interviste Leggi tutto