Al Bano: "Ero convinto che la mia storia con Romina fosse conclusa, ma il destino..."

Il cantante parla a ruota libera del rapporto e dell'affetto con Romina Power.

Il triangolo Al Bano/Romina Power/Loredana Lecciso torna prepotentemente in auge per le ultime dichiarazioni di Al Bano rilasciate al canale YouTube di Franco Bagnasco. L'attenzione è inevitabilmente portata sul rapporto tra il cantante di Cellino San Marco e la sua ex moglie Romina, con la quale sono ripresi i legami (innanzitutto lavorativi) da circa 5 anni.

Il chiacchiericcio girato attorno alla ripresa dei rapporti ha suscitato sorprese e critiche sia positive che negative, oltre alla crisi con Loredana Lecciso. Al Bano a proposito del gossip che lo riguarda da vicino, tuona: "Mi fa schifo. E' questo che ha deviato l'attenzione rispetto alla potenzialità del cantante, cosa che all'estero fortunatamente non succede"

Bagnasco cita l'interruzione dei contatti con Romina Power, ma il cantante lo corregge immediatamente:

Io non ho interrotto il legame con Romina, è lei che ha deciso di andarsene. Io a malincuore non potevo dire di rimanere. Chi ha voluto questo re-incontro è stato un impresario russo.

Una riunione inaspettata, tanto che Al Bano aggiunge un particolare che potrebbe voler dire più di qualcosa:

Ero convintissimo che la mia storia con Romina era definitvamente conclusa, però il destino ti gioca sempre strane cose. Lavorando insieme abbiamo recuperato la gioia di stare sul palcoscenico, ci divertiamo ancora oggi. Lei è sempre la madre dei miei 4 figli ed a tutto quello che è successo io non so darmi ancora una spiegazione - sottolinea - Sicuramente quando il destino si mette contro di te, tu devi soltanto aspettare che cambino le cose.

Il matrimonio con Romina e la famiglia creata, sono due istituzioni che il cantante non voleva distruggere: "Non è stato piacevole". Mentre a chi li reputa come la coppia reale italiana, risponde che è tutta un'esagerazione. Tutto deriva anche da un'attenzione mediatica che ha riempito decine di copertine di giornali:

Nessuno ha tante copertine come ne abbiamo avute io e Romina. Ho proposto a vari direttori dei giornali di dare una parte del loro incasso in beneficenza, ma loro non sentono. Ti sfruttano e ti ammazzano, ti danno 70 amanti. Strumentalizzano il mio nome e se dovessi pensare che grazie al gossip io esisto, cambierei mestiere da domani.

Il weekend del 15 e 16 settembre potrebbe aggiungere nuovi particolari all'intricato triangolo: Al Bano sarà presente al primo appuntamento con Verissimo. Mentre nei salotti domenicali di Rai 1 e Canale 5, da una parte siederà Romina Power davanti a Mara Venier nella prima puntata di Domenica IN. Dall'altro lato, Loredana Lecciso sarà ospite di Barbara d'Urso al ritorno di Domenica Live, come confermato dalla conduttrice nella prima puntata di Pomeriggio Cinque.

  • shares
  • Mail