Sul numero di Chi, in edicola da mercoledì 8 agosto, Rocío Muñoz Morales conferma per la prima volta in esclusiva la sua dolce attesa, che il settimanale diretto da Alfonso Signorini aveva annunciato la scorsa settimana: l’attrice spagnola è al sesto mese di gravidanza e aspetta il secondo figlio dal suo compagno, Raoul Bova, dopo la nascita di Luna, che oggi ha tre anni. «Mi sento benissimo sotto tutti i punti di vista: ho un sorriso continuo, da quando sono incinta non mi sono mai arrabbiata, non ho mai avuto un dolore. Sto lavorando e viaggiando tanto, ho una bambina da gestire, ma sento una forza enorme».

Rocío ha appena finito di condurre “Bailando con las estrellas”, versione spagnola di “Ballando con le stelle”, e sta girando la quinta serie di “Un passo dal cielo”. «Anche il mio personaggio, Eva, diventa mamma, solo che lei era incinta quando io ancora non lo ero e ho girato le prime puntate con una pancia finta; poi lei è diventata mamma e io sono rimasta incinta, quindi ho dovuto nascondere la pancia», racconta. «Quando conducevo “Bailando con las estrellas”, invece, non ho voluto annunciare la mia gravidanza perché l’arrivo di un bambino è un momento bello da condividere, che porta magia, porta amore al mondo, però credo sia giusto che una donna lo viva con se stessa e nella coppia, tutto l’interesse che si crea su questa parte del mio corpo mi imbarazza. Sai, la donna incinta diventa più sensibile a tutto».

Dal 2013 Rocío è legata a Raoul Bova, l’inizio della loro relazione fece scalpore perché lui si era appena separato. «Quando sono arrivata nessuno sapeva chi fossi, mi conoscevano solo per la mia storia personale e per tutto quello che era accaduto intorno. Ma dico sempre che il tempo è saggio, e sono rimasta fedele a me stessa: la Rocìo che è arrivata 5 anni fa è la stessa di ora, è la stessa che andava a scuola dalle suore. Mi è dispiaciuto che si parlasse di me senza conoscermi come persona e senza sapere quali fossero le mie capacità, questo sì, però mi sono sentita più amata che giudicata, il mio bilancio è molto più positivo, e infatti sono qui». Di Raoul Bova dice: «Lui è la più bella anima che abbia conosciuto, posso dire che i miei sentimenti crescono sempre di più e anche a me colpisce questa cosa: dopo un po’ ti dicono che la passione dell’inizio non c’è più, non ci sono più le farfalle nello stomaco, invece per me crescono ed è una cosa che mi emoziona, me lo sento sulla pelle. Sai quando senti di aver trovato quel pezzo perfetto che incastra benissimo con te? Per me è così».

L’attrice parla, infine, di matrimonio. «A oggi non ci penso, ma mi sento già sposata nell’anima. Poi “mai dire mai”, ma i miei pensieri e le mie energie sono concentrate sul bellissimo momento che stiamo vivendo. Penso ogni minuto al bambino che porto con me, e sono felice».

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Dichiarazioni e interviste Leggi tutto
I video di Pinkblog Guarda di più