Georgette Polizzi combatte la sclerosi multipla: "Il mio corpo mi aveva imprigionato, ora sono un leone" (video)

Dopo aver rivelato di soffrire di sclerosi multipla, arrivano buone notizie.

Ex protagonista nell'edizione 2016 di Temptation Island, Georgette Polizzi ora combatte con un male che da poco tempo le ha condizionato la vita e che si chiama sclerosi multipla. La notizia era stata data dalla stessa Georgette lo scorso maggio, informando i suoi followers del suo profilo instagram.

A pochi mesi dalla scoperta, la giovane ragazza ripercorre le ore convulse in un'intervista al settimanale Spy. L'ansia, il terrore e la preoccupazione di quella mattina, sono riversate in queste dichiarazioni:

Sono entrata in ospedale camminando, avvertendo solo una sensazione d’indolenzimento dal collo al pube, verso sera non stavo neanche più in piedi. Mi hanno messo a letto e da quel momento in poi il mio corpo mi aveva imprigionato.Tutte le notti, per più di un mese non ho dormito, provavo e riprovavo, con tutte le mie forze a muovere anche solo una piccola parte di quel corpo che non sentivo più mio.

Il male però non ha scalfitto la sua voglia di vivere, senza arrendersi di fronte al grande ostacolo. Ad aiutarla nel difficile periodo c'è stato il suo attuale compagno, Davide Tresse, di cui Georgette non può fare a meno:

E' stato fondamentale. In alcuni momenti si tende a pensare d’essere soli contro la vita, con lui al mio fianco ho pensato che tutto potesse essere più semplice.

Il percorso ora sembra essere in discesa, la ragazza stamani ha dato buone novità rispetto alla cura sperimentale che ha appena intrapreso. Sorridente, Georgette nei video stories di Instagram afferma: "Mi sento da dio. Dopo la prima infusione mi sento carica, mi sento un leone e ho meno male".

  • shares
  • Mail