Lucilla Agosti: "Opinionista all'Isola? Non mi è piaciuto dare pareri a comando. Concorrente? Quando i miei figli saranno grandi..."

La conduttrice è stata intervista da Libero.

lucilla-agosti.jpg

Lucilla Agosti, conduttrice e attrice attiva fin dagli inizi degli anni 2000, è attualmente in tv con il programma Gran Tour d'Italia, in onda su Rete 4.

Intervistata dal quotidiano Libero, la conduttrice televisiva e radiofonica milanese ha parlato, tra i vari argomenti, anche della sua esperienza come opinionista nell'edizione 2012 de L'Isola dei Famosi. Lucilla Agosti non ha un ricordo particolarmente esaltante di quell'esperienza; la conduttrice, però, non ha chiuso la porta davanti ad un'ipotetica partecipazione come concorrente, quando i suoi tre figli, Cleo, Diego e Alma, rispettivamente 7 anni, 4 anni e 10 mesi, saranno più grandi:

Mi ha fatto capire che quello non era il mio mondo: la testa e la lingua per dire qualcosa di tagliente ce l’ho ma non mi piace dare pareri a comando, anche magari su cose sorvolabili. Partecipare come concorrente? Però, magari quando i miei figli saranno un po' più grandi, ora non riuscirei a stare tanto a lungo lontana da loro.

Lucilla Agosti, recentemente, è stata protagonista di un episodio particolarmente spiacevole riguardante, ovviamente, gli immancabili social. In radio, infatti, la Agosti ha deciso ironicamente di intervistare i 5 Seconds of Summer in reggiseno, invitando gli artisti a spogliarsi. La gag non è stata apprezzata da tutti ma la Agosti ha ricevuto accuse davvero esagerate:

Sono arrivati a parlare di violenza sessuale e questo mi è sembrato fuori luogo: bisogna fare attenzione alle parole che si usano, la violenza è un’altra cosa.

La conduttrice, quindi, ha parlato a fondo del suo nuovo programma televisivo, Gran Tour d'Italia:

Andremo a Napoli, Roma, Palermo e anche a New York, perché ci sono tante eccellenze italiane che hanno contribuito alla grandezza dell'America: lì abbiamo incontrato Ronn Moss, Paolo Bonolis, perché i suoi figli più grandi sono americani, Gabriele Muccino e lo chef stellato Michele Casadei Massari. Questo è un ritorno molto nelle mie corde, perché girare in esterna ti restituisce al pubblico senza il filtro dello studio e sono libera di essere me stessa.

  • shares
  • Mail