Carlotta Lo Greco, l'attrice racconta della sua lotta contro il tumore

L'attrice, moglie di Luca Capuano, su Più Sani e Più Belli parla del difficile periodo che ha dovuto affrontare

carlotta-lo-greco.jpg

Si chiama linfoma non Hodgkin ed è un tumore che si sviluppa nelle cellule del sistema immunitario. È questa la malattia che ha colpito Carlotta Del Greco, attrice di Centovetrine, Vivere e Un posto al sole. Oggi Carlotta è riuscita a superare il periodo più difficile e a Più Sani e Più Belli racconta il percorso che ha dovuto affrontare, sottoponendosi sia a chemio che a radioterapia.

Un periodo lungo, di quasi 5 mesi, in cui le terapie si facevano giorno dopo giorno sempre più complicate da sopportare. Ho iniziato a perdere i capelli.

L'attrice, moglie di Luca Capuano, aveva già parlato del suo tumore a Verissimo. Sul settimanale racconta dei sintomi che l'hanno portata a scoprire di essere affetta dalla malattia.

Continuavo a sentirmi spossata, in più erano sopraggiunti altri sintomi. Una febbricciola serale di poche linee, delle curiose sudorazioni notturne e della tosse persistente.

 





My husband is back. #❤


Un post condiviso da Carlotta Lo Greco (@carlottalo) in data:


 

Carlotta ha provato a tenere nascosta la malattia ai suoi figli, Matteo (10 anni) e Leonardo (5 anni):

Un giorno i piccoli rincasarono prima e mi trovarono senza capelli. Non potrò mai dimenticare l’abbraccio del mio primogenito. Mi strinse forte dicendomi: “Anche se tu rimanessi handicappata, resterai per sempre la mamma più brava del mondo".

Oggi Carlotta è finalmente guarita. Non fa più l'attrice, ma lavora come interprete e personal assistant e della prevenzione ha fatto la sua personale battaglia.

Presa sempre da mille impegni, se prima tendevo un po’ a trascurare i segnali del mio corpo, oggi mi ascolto molto di più.

 

  • shares
  • Mail